A Lorica la presentazione di "Disinformazia", il nuovo libro di Francesco Nicodemo

Grande fermento a Lorica per la presentazione del Libro di Francesco Nicodemo che si terrà domani, martedì 22 agosto, alle 18:00 presso la sala convegni del Centro di Canottaggio.
Nella splendida cornice del Lago Arvo, il gruppo regionale dei Democratici e Progressisti, infatti ha organizzato la presentazione del volume che sta avendo grandissimo riscontro di critiche. Il consigliere Regionale Giuseppe Giudiceandrea, che ha fortemente voluto l'iniziativa, dichiara: "Discuteremo di politica, comunicazione e social network assieme a Cristiana Viola (direzione nazionale GD), Aldo Presta (designer e docente di comunicazione), Antonio Mandato (direzione regionale Pd), Tania Ruffa (blogger), Paride Leporace (presidente Lucana Film Commission), Sebi Romeo (capogruppo PD); le conclusioni saranno affidate all'autore, Francesco Nicodemo".

--banner--

Francesco Nicodemo prova a smascherare in questo libro le distorsioni che agiscono sulla nostra percezione della realtà. In ballo vi è la vittoria tra due visioni contrapposte: un mondo ripiegato su se stesso e sulle sue paure, che propone ricette anacronistiche a problemi sempre nuovi, e uno aperto, ottimista, orientato al progresso. Sullo sfondo, una profonda convinzione: la risposta più decisa deve arrivare dalla politica. In che modo? «Coinvolgendo, dialogando, usando in maniera costruttiva le potenzialità offerte dal digitale, facendo sentire ciascuno protagonista di un progetto comune».
Francesco Nicodemo classe 1978, esperto di comunicazione e innovazione digitale, lavora a Palazzo Chigi nello staff del Presidente del Consiglio. Già consigliere alla comunicazione di Matteo Renzi, è stato il responsabile nazionale della comunicazione del Pd tra il 2013 e il 2014. Collabora con l'Università Luiss Guido Carli di Roma alla cattedra di Diritto del Web. Scrive per «l'Unità», «Rivista Studio» e Mondoperaio.