Rende (Cs), Ap: “Ancora bugie per Manna, i 40 milioni di investimenti sono come lo specchietto per le allodole”

"Dal report fatto da alcuni quotidiani locali vogliamo precisare che Manna quando parla di 40 milioni di investimenti per rifare il look alla città ancora una volta altera la verità dei fatti. Dice, infatti, sempre le solite bugie e si contraddice da solo. Solo qualche mese fa ha detto che non voleva Alternativa Popolare nella nuova maggioranza della fase 3 perché rallentava l'attività amministrativa. Oggi dice che questi investimenti sono frutto del lavoro delle precedenti giunte (fase 1 e fase2), in cui il nostro partito aveva ben 2 assessori". Lo scrive il Coordinamento cittadino "Alternativa Popolare" Rende.

--banner--

"E siccome noi non vogliamo prendere in giro i cittadini con promesse vane, ne seguire le megalomanie manniane, nè tanto meno prenderci meriti che non ci appartengono perché la maggior parte di queste opere sono state programmate e progettate dalle amministrazioni precedenti, su finanziamenti regionali e statali, come il parco acquatico, la metropolitana leggera, il palazzetto dello sport, la piscina comunale, i vigili del fuoco, la strada di Saporito, per altro ancora non inaugurata, il tratto b di viale parco e tante altre. La verità è, dunque, un'altra. Ancora una volta le contraddizioni di Manna dimostrano palesemente che ha voluto togliere Alternativa Popolare perché vigilava sulla trasparenza e sulla legalità degli atti amministrativi e quindi gli è convenuto cambiare maggioranza, facendo accordi trasversali, imbarcando transfughi e voltagabbana per avere la possibilità di governare senza regole e senza intralci, accontentandoli con qualche poltrona. Noi caro Manna non siamo abituati a dire le bugie e ne ad illudere i cittadini con proclami che sono specchietti per le allodole. Infatti, parlate di investimenti per un valore di 40 milioni di euro e poi la città è piena di buche, è sporca, ha l'emergenza idrica che sta attanagliando i cittadini, lasciando tante famiglie nella disperazione più assoluta, ha la grave questione dell'inquinamento della legnochimica, ha la mancanza dei servizi sociali con l'emarginazione di persone bisognose, perché la giunta Manna continua a non avere una reale e complessiva visione delle problematiche di Rende. Quindi, i rendesi devono sapere che il suo operato in questi tre anni è stato improduttivo e con ritardi notevoli nella risoluzione dei problemi. Per quanto riguarda le opere da attribuire a questa amministrazione possiamo dire che la scuola Linze, così come il rifacimento dei marciapiedi, sono stati realizzati grazie all' interessamento e alle battaglie dei consiglieri comunali di Alternativa Popolare, oppure Manna vuole negarsi anche questo? Mentre se poi parli della realizzazione della piazzetta di Costantinopoli o di Commenda o degli adeguamenti e della messa in sicurezza delle scuole, caro Manna dobbiamo ricordare ai cittadini che per fare tutto ciò hai impiegato tre anni, lasciando gli alunni tra gravi disagi e pericoli.

I meriti di Manna, in questi tre anni, sono stati solo quelli di affidare continui incarichi legali e consulenze esterne senza procedure pubbliche, di elargire oltre 500 mila euro all'anno a dirigenti, senza alcun bando selettivo, o di aver nominato Vivona, amministratore della Rende Servizi, senza alcuna procedura pubblica, con uno stipendio d 'oro di 50 mila annui, quando ci sono dipendenti della Rende Servizi che non hanno neanche le divise estive ne scarpe antiinfortunistica per mancanza di soldi. Caro Manna ormai sei stato scoperto che questi proclami servono solo per avere una visibilità personale legata ad ambizioni politiche personali che purtroppo non si concretizzeranno per la totale incapacità dimostrata. I rendesi, che ti hanno sostenuto, scelto, e dato fiducia, sapranno al momento opportuno ripagarti del tradimento subito".