Incendio in stabile Cosenza, Ambrogio: "Provincia farà propria parte"

"Servirebbe solo il silenzio in queste ore immediatamente postume alla tragedia del rogo del Centro Storico Bruzio in cui hanno perso la vita tre persone ed il loro cagnolino.
Ma la politica, non può certo tacere anzi, ha il dovere di alzare la voce, forse partendo dal recitare un proprio mea-culpa, anche se per comodo si potrebbe gettare addosso la colpa di tutto alla controparte come meglio si crede, resta il fatto che ciò demarca un vero e proprio punto di debolezza se non un vero fallimento in generale.
Come amministrazione provinciale, insieme a Presidente, non vogliamo sottrarci dalla partita che deve essere giocata sin da subito. Forse, non bisognava aspettare la tragedia per iniziare un ragionamento politico che avesse come tema centrale il degrado sociale che la città vecchia sta vivendo ormai da anni".

Lo afferma Marco Ambrogio, Capogruppo PD Prov. Cosenza.

--banner--

"Chiediamo intanto al sindaco Occhiuto di proclamare il lutto cittadino ma perché ciò non rimanga solo uno slogan o qualcosa di simile, si deve subito istituire un gruppo di lavoro istituzionalmente riconosciuto composto da comune, provincia e soprattutto regione che oltre ad avere un ruolo chiave, ha la possibilità di individuare misure europee per combattere questo male che ieri ha sottratto alla nostra città tre suoi figli.
Ci auguriamo che la politica, tutta, sia matura per affrontare questa delicata sfida è pronta a superare ogni barriera di appartenenza capendo che anche i più poveri hanno diritto di vivere".