Arte, musica e spettacolo: a Cariati tutto pronto per il Giro di mezzanotte

i terrà domani, sabato 19 agosto, la 13esima edizione del Giro di Mezzanotte. Il centro storico di Cariati, a partire dalle 21:30, si trasformerà: per i vicoli si potrà passeggiare tra artisti di ogni genere: musicisti, attori, danzatori, acrobati e artisti di strada. L'evento, patrocinato dal Comune di Cariati, sarà un turbinio di suoni, colori, sapori e arte.

«Per Cariati il Giro di Mezzanotte rappresenta un appuntamento estivo a cui non si può rinunciare – ha detto la sindaca Filomena Greco – L'allegria attraversa le strade del centro storico per tutta la durata dell'evento e si crea un'atmosfera quasi incantata nel borgo, che solo chi ha già partecipato la riconosce. Cittadini e turisti si mescolano in mezzo agli artisti per ballare, cantare e lasciarsi affascinare dalle straordinarie performance previste. Insomma, una serata da non perdere».

--banner--

GLI ARTISTI. A guidare l'evento sarà un grande trombettista, il maestro Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar. Con ritmi etno, folk, balcani e gitani coinvolgerà il pubblico e lo condurrà da un vicolo all'altro, da una performance artistica all'altra.

Nel cast della Maros, che cura la direzione artistica e la regia, presenti numerosi performer di talento. I musicisti Piero Gallina, Checco Pallone, Josè Daniel Cirigliano. Per il teatro, le attrici di Gioco di Dame Giada Claudia Grandinetti, Alessandra Calabrese, Silvana Pirone, e l'attore Alessandro Castriota Scanderbeg. Per la danza gitana e orientale, Barbara Carbone e le ballerine del tempio delle odalische. Tra i cantanti, Federica Greco e Francesca Ricca Zupi. E poi ancora, Annalusi Rapicavoli con le sue acrobazie aeree, Alessandra Colucci con le sue percussioni e Carlo Antonante Bugliari, professionista di clarinetto, violino e lira calabrese. Infine, i Pagliassi con straordinarie coreografie luminose e di fuoco.