Rossano (Cs), al via l'evento "Montagna in festa"

Valorizzare, rendere fruibile e promuovere le risorse naturalistiche della montagna e l'enogastronomia locale. Sono, questi, gli obiettivi di "Montagna in festa" l'evento inserito nella 25esima proposta socio-culturale estiva della Città del Codex in programma per il 24 agosto.

Durante l'evento verranno realizzate una serie di postazioni per la degustazione, in parte gratuita e in parte a pagamento, di prodotti e piatti tipici locali. Gli agriturismo, i ristoratori e i produttori agricoli possono partecipare alla manifestazione di interesse per la realizzazione del percorso enogastronomico.

--banner--

A darne notizia è l'assessore al turismo Aldo Zagarese e l'assessore alla cultura Serena Flotta ricordando che la domanda di partecipazione deve essere inviata via mail all'indirizzo ufficio.cultura@rossano.eu entro venerdì 11 agosto.

Dalle ore 20.30 , in località Piana dei venti, i visitatori oltre ad ammirare il paesaggio potranno anche assistere ad un concerto.
La manifestazione di interesse dovrà contenere la denominazione dell'attività con i dati anagrafici del legale rappresentante, i recapiti telefonici, il tipologia di attività esercitata (agriturismo, ristorazione, produzione, ecc), tipo di piatto tipico o prodotto che si intende offrire o mettere in vendita e i dati anagrafici e i contatti telefonici al quale l'Ufficio Turismo dovrà rivolgersi.