Efficientamento energetico: progetto da 168mila euro a Campana

Efficientamento energetico, ridurre i consumi energetici fino al raggiungimento degli obiettivi europei e nazionali. Ammodernare gli impianti di illuminazione pubblica esistenti. Diminuire i costi di gestione degli impianti con importanti e significative riduzioni degli oneri a carico dell'ente.

Sono, questi, gli obiettivi del progetto INTERVENTI DI RIDUZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI DELLE RETI DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE approvato dalla Giunta nei giorni e con il quale il Comune parteciperà all'avviso pubblico della Regione Calabria per il finanziamento degli interventi di efficientamento delle reti di illuminazione pubblica dei comuni.

--banner--

A darne notizia è il Sindaco Agostino Chiarello precisando che il progetto prevede una spesa complessiva di quasi 168 mila euro.

Il finanziamento è incluso nel PORCALABRIA FESR-FSE 2014-2020 – ASSE 4 – EFFICIENZA ENERGETICA E MOBILITÀ e promuove la riduzione dei consumi attraverso l'istallazione di sensori di luminosità, sistemi di telecontrollo e di tele gestione energetica della rete oltre che la produzione di energia da fonti rinnovabili finalizzata all'autoconsumo.