Incendio a Rossano, il sindaco Mascaro ringrazia personale e volontari

Non appena giunta nel corso del Consiglio Comunale (poi interrotto dalla Presidente Rosellina Madeo) la notizia dell'incendio forte sviluppatosi intorno alle ore 20,30 di ieri sera (lunedì 24) alle pendici del centro storico, in particolare nella zona sottostante Porta dell'Acqua, l'Amministrazione Comunale si è subito attivata mettendo a disposizione la propria autobotte. - L'intervento immediato del personale dell'ufficio patrimonio ed autoparco, attraverso i due rispettivi responsabili Tonino Uva e Natale Passerini, unitamente a quello dei volontari dei vigili del fuoco e degli uomini della Polizia Municipale coordinati dal vice comandante Giuseppe Calabrò, si è rivelata determinante. Ed è anche grazie a loro se si sono evitati danni maggiori a cose e persone.

È quanto fa sapere il Sindaco Stefano Mascaro cogliendo l'occasione per elogiare e ringraziare oltre al personale degli uffici coinvolti anche i volontari Bruno Bozzio, Antonio Abenante e Antonio Calarota ed il caposquadra dei Vigili del Fuoco di Rossano Franco Abenante per essere intervenuti a supporto della macchina comunale, prontamente attivatasi e dimostratasi efficace ed efficiente, sopperendo all'indisponibilità momentanea della squadra dei Vigili del fuoco, impegnati in altri territori distanti da Rossano.

--banner--

Servendosi oltre che dell'autobotte comunale anche della colonnina antincendio su Corso Garibaldi, gli uomini del Comune insieme ai volontari ed ai cittadini intervenuti spontaneamente sono riusciti a domare le fiamme altissime che minacciavano le abitazioni sovrastanti il costone, alcune delle quali letteralmente raggiunte dal fuoco, impedendo che quest'ultimo, alimentato dal vento molto forte, si propagasse ancora di più in altezza.

Intorno alle 22, quando l'emergenza era ormai sotto controllo, sono intervenuti anche gli uomini dell'AFOR di Corigliano ed i vigili del fuoco di Trebisacce e Cosenza.