Rossano (Cs), domenica apre il nuovo "Amarelli factory store"

Un ambiente immersivo con video, infografiche e suggestioni sensoriali, un'area didattica, di approfondimento storico, di informazione e di promozione sul contesto territoriale e, soprattutto, di condivisione di emozioni ed esperienze con i visitatori. È così che è stato progettato il nuovo FACTORY STORE AMARELLI. Uno spazio nuovo che oltre a rappresentare una nuova sfida per la plurisecolare azienda rossanese che continua ad investire in Calabria e in questo territorio, impreziosisce con nuovi ed innovativi contenuti il racconto di questa storia familiare ed imprenditoriale che si tramanda da 11 generazioni e 400 anni. Una ricorrenza destinata ad essere ricordata insieme alle altre. Dall'inaugurazione del Museo Giorgio AMARELLI (2001) che nello stesso anno ha ottenuto il Premio GUGGHENHEIM Impresa e Cultura, al francobollo dedicatogli da Poste Italiane nel 2004; dall'ampliamento dell'area espositiva (2011) che documenta l'evoluzione dei processi produttivi aziendali con l'arrivo dell'energia elettrica, fino ai 110 anni dalla realizzazione della ciminiera simbolo della Fabbrica innalzata nel 1907.

I dettagli del FACTORY STORE che sarà aperto al pubblico da DOMENICA 30, saranno illustrati nel corso della conferenza stampa in programma per GIOVEDÌ 27 LUGLIO alle ore 11,30 nell'Auditorium Alessandro AMARELLI. All'incontro con gli operatori dell'informazione, coordinati da Lenin MONTESANTO, parteciperanno Fortunato, Margherita e Pina AMARELLI e l'architetto Geo LANZA, retail design docente all'Istituto Europeo del Design (IED) di Milano che ha ideato e disegnato il progetto dello Store.

--banner--

Anche il SOLE 24 ORE e l'inserto ECONOMIA del CORRIERE DELLA SERA hanno dedicato in queste settimane spazio all'evento inaugurale che Amarelli ospiterà sabato, invitando a partecipare rappresentanti delle istituzioni, del mondo della cultura, dell'associazionismo e dell'imprenditoria Made in sud.
Un evento che si appresta a presentare il nuovo concetto di store che si muove in coerenza e in linea con la dimensione internazionale di Amarelli con 3 milioni di scatoline vendute in giro per il mondo e le oltre 60 mila visite all'anno al Museo storico della Liquirizia, il secondo più visitato in Italia dopo Ferrari e prima di Perugina.
L'Amarelly factory store è il preludio al debutto in ottobre nel grande parco agroalimentare di Fico Eataly World, la Fattoria Italiana Contadina, dove Amarelli sarà presente con le altre eccellenze italiane.