Cosenza, Salerno a Guccione: “Se ci saranno crolli nel centro storico il Comune sarà esonerato”

"È bene dire apertamente che, nella malaugurata ma non impossibile ipotesi, dovessero esserci dei crolli nel centro storico di Cosenza, l'amministrazione comunale sarà esonerata da ogni colpa".

Lo afferma il coordinatore cittadino e consigliere comunale di Forza Italia, Carmelo Salerno.

"La paventata ipotesi di sottoporre a vincolo tutta l'area vecchia della città - prosegue Salerno - da parte della Soprintendenza, a seguito della richiesta di alcuni dirigenti politici del centrosinistra, toglierebbe ogni possibilità di intervento al Comune, a tutela dei cittadini".

Se andasse in porto il vincolo - prosegue ancora Salerno - l'unica amministrazione che si è impegnata per la città vecchia avrebbe le mani legate.

Purtroppo la demagogia di pochi - dice ancora il coordinatore cittadino di Forza Italia - si impone a scapito dell'interesse di tanti.

--banner--

Ci sono immobili di scarso pregio che appartengono ai privati e che la Giunta Occhiuto aveva messo in sicurezza, agendo a loro danno.

Con questa decisione ogni responsabilità su cose e persone cessa di appartenere all'amministrazione, mentre la responsabilità politica di ciò che potrà succedere appartiene a chi ha fatto pressioni senza pensare alle conseguenze".