Sabato 22 luglio a Fiumefreddo Bruzio (Cs) l'iniziativa "No...body is perfect"

Sabato 22 Luglio alle ore 19 al Castello della Valle di Fiumefreddo Bruzio (CS) farà tappa l'iniziativa itinerante dedicata al benessere e alla salute "No...Body is Perfect. Nutriti, allenati e vestiti per la persona che sei".
Nel corso del pomeriggio un team di esperti del settore attraverso speech e interviste daranno suggerimenti e consigli su alimentazione, fitness, bellezza e moda.
Durante l'incontro, coordinato e moderato dalla giornalista Angela Altomare, la nutrizionista Caterina Licursi si soffermerà sulle scelte nutrizionali più adatte per affrontare caldo e afa in spiaggia, mentre Maria Grazia Montaldista, food blogger di "Un tavolo per quattro" suggerirà ricette e piatti da consumare sotto l'ombrellone. Nel corso del talk ampio spazio sarà dedicato al tema delle etichette. L'avvocato Fabio Squillaci, esperto in diritto alimentare, darà una serie di suggerimenti su come fare a tavola scelte più consapevoli grazie a una corretta comprensione delle informazioni presenti su alcuni dei prodotti più consumati in estate.

--banner--

Durante l'iniziativa un'attenzione particolare sarà dedicata all'attualità, in particolare al fenomeno del "Food & share". La dottoressa Rosa Imbrogno, assistente sociale, si soffermerà sulle ragioni che spingono a condividere i contenuti sul cibo attraverso i principali social network.
L'ultima parte dell'incontro invece sarà dedicata alla cura del corpo attraverso il fitness e la moda. La dottoressa Rosetta Cristofaro, specialista in posturologia clinica e manager dello sport, suggerirà una serie di workout da eseguire in acqua e sulla sabbia per mantenersi in forma anche in vacanza. La fashion blogger Cocò, alias Maria Concetta De Bonis, di Semplicemente Donna, invece, darà una serie di consigli su come fare pace con lo specchio e valorizzare la silhouette attraverso la scelta dei capi, dei tessuti e delle nuance più adatte alla propria forma fisica.
Di seguito il programma dettagliato dell'iniziativa:
· La sana alimentazione non va in vacanza. La dieta d'A...mare Caterina Licursi, biologa nutrizionista
· Ricette da spiaggia. Maria Grazia Montaldista, food blogger di "Un tavolo per quattro"
· Etichette, sai scegliere quella giusta? Fabio Squillaci, avvocato esperto in diritto alimentare
· Fenomeno Food & Share. Il pranzo è servito... sui social Rosa Imbrogno, assistente sociale
· Non solo acquagym. Allenarsi sotto l'ombrellone come in palestra Rosetta Cristoforo, specialista in posturologia clinica e manager dello sport.
· Fai pace con lo specchio. I must have del guardaroba estivo. Maria Concetta De Bonis, fashion blogger di "Semplicemente donna"
· Modera e coordina Angela Altomare, giornalista

La tappa di Fiumefreddo Bruzio di "No...Body is perfect" fa parte degli eventi e organizzati dalla Pro Loco nell'ambito dell'Estate 2017.