Cassano allo Ionio (Cs), Russo (Idm Giovani): “Non è con la riapertura del Sybaris Hotel che si risolve la questione immigrazione”

Sara Russo, coordinatrice dei giovani Idm Giovani di Cassano allo Ionio, interviene in seguito alla decisione del Prefetto che, con un provvedimento d'urgenza, ha disposto la riapertura della struttura alberghiera del Sybaris Hotel, situata in un punto strategico della Pianura di Sibari, a ridosso della SS 106.

"Quel che preoccupa - scrive Russo - è la vicinanza della struttura ai diversi centri turistici della zona, ed essendo in piena stagione estiva, questa scelta potrebbe influire e condizionare il turismo di tale zona. Prendendo atto, inoltre, della nota di protesta dell'associazione Progetto Sibari, in cui si legge a chiare note che la popolazione Sibarita è preoccupata per tale provvedimento, non posso far altro che accodarmi ed esprimere tutta la mia disponibilità e consenso.

--banner--

Si potrebbe trovare una sistemazione diversa, senza arrecare danni alla stagione turistica e garantendo comunque una sistemazione dignitosa e di integrazione sociale migliore ai 146 minori non accompagnati, e dare la possibilità a chi un tempo lavorava in quella strutturadi ritornarci, forse, un giorno.

Sibari e Cassano dovrebbero continuare a rilanciare e riqualificare il turismo, date le grandi quantità e qualitàdi bellezze che l'intero comune di Cassano possiede.

Non è così che si risolve la questione immigrazione, disoccupazione e integrazione sociale".