Emergenza idrica a Cosenza: Consigliere Cairo plaude ad iniziativa del Sindaco Occhiuto sui pozzi cittadini

"Quella indicata dal Sindaco Occhiuto per risolvere l'emergenza idrica di cui continua a soffrire la città, certamente non per responsabilità del Comune, è una felice intuizione ed insieme la strada giusta per far uscire la città da una situazione che si va facendo insostenibile".
Lo afferma il Consigliere comunale Gaetano Cairo a proposito del progetto annunciato dal Sindaco Mario Occhiuto sulla stampa di dotare Cosenza, nei prossimi mesi, di una serie di pozzi cittadini.
"Le intenzioni del Sindaco – sottolinea il Consigliere Cairo- vanno proprio nella direzione auspicata dalla comunità che mal sopporta le reiterate interruzioni dell'erogazione idropotabile a causa della necessità di effettuare continue riparazioni degli impianti di rete degli acquedotti regionali.

--banner--


L'idea di realizzare dei pozzi cittadini – afferma ancora il consigliere Gaetano Cairo - consentirebbe al Comune di potersi affrancare, almeno in parte, dalle forniture della Sorical che non garantiscono la continuità e sono alquanto onerose per le casse comunali.
Condividiamo, pertanto, il progetto del Sindaco e lo sproniamo ad andare avanti con la realizzazione degli interventi finalizzati a dotarsi dei pozzi cittadini".