Il 30 giugno a Rocca Imperiale l'incontro "Cambiare la scuola si può!"

Venerdì 30 giugno 2017, alle ore 17.30, presso la Palestra Comunale di Rocca Imperiale si terrà uno dei numerosi incontri sul tema della scuola. Temi al centro dell'incontro saranno la necessità di rifondare la società partendo dalla scuola, quale organismo necessario alla formazione di cittadini responsabili, critici, consapevoli e quindi liberi e gli aspetti metodologici previsti nel documento programmatico "Cambiare la scuola si può!".

Continuano gli incontri organizzati dal meetup Cosenza e Oltre sul tema della scuola. Dopo l'incontro a Cosenza, a cui ha partecipato Edoardo Martinelli allievo di don Milani, è la volta di Rocca Imperiale.

Verrà presentato un Documento programmatico in 14 articoli, che sta alla base di un'idea alternativa ed effettivamente nuova di scuola (redatto da un Laboratorio appositamente istituito all'interno di un gruppo di cittadini attivi, appartenenti al meet-up "Cosenza e oltre"), e verrà discusso nei suoi aspetti didattico-metodologici e istituzionali.

Presenti all'incontro prof. Romolo Perrotta filosofo e ricercatore, Lucia Stefania Manco (Insegnante), modera Morena De Franco

--banner--

Il confronto critico in agorà pubblico non può che essere il modo per confrontarsi su questi argomenti.

Fedele allo spirito cui è scaturito, il Documento continua a essere sottoposto all'opinione degli "addetti ai lavori" e della cittadinanza, traendone sensibile arricchimento. Sono attesi presidi, insegnanti, genitori e studenti media-superiore, cui è sottoposta una scheda di valutazione finalizzata al miglioramento del Documento stesso.