Cosenza, Assessore Succurro plaude al successo di “Notre Dame de Paris”

"Quando sul piano del partenariato pubblico-privato si innescano dei percorsi virtuosi, i risultati non possono che arrivare. E' esattamente quello che è accaduto nella tre giorni cosentina di "Notre Dame de Paris" che ha confermato anche da noi, grazie alla felice intuizione del promoter Ruggero Pegna, lo straordinario successo di pubblico e di gradimento che accompagna l'opera musicale da 15 anni e che ne hanno fatto a giusta ragione lo spettacolo dei record, sia in Italia che in tutto il mondo".
Lo afferma l'Assessore alla Comunicazione e ai Grandi Eventi del Comune di Cosenza Rosaria Succurro all'indomani del successo riscosso anche Cosenza l'opera musicale prodotta da David e Clemente Zard e musicata da Riccardo Cocciante.
"Da sei anni a questa parte – sottolinea Rosaria Succurro - da quando è in carica l'Amministrazione Occhiuto, abbiamo fatto sì che gli eventi di un certo respiro si incrementassero, soprattutto quando ad arrivare sul nostro territorio sono stati, come in questo caso, manager in grado di portare in città spettacoli di alta qualità. Per poter fare delle scelte importanti ed anche economicamente sostenibili, bisogna avere accanto, infatti, dei manager che investano in prima persona.
Siamo oltremodo orgogliosi, come Amministrazione comunale, che la produzione di David e Clemente Zard, opportunamente veicolata da Ruggero Pegna, abbia scelto Cosenza per questa nuova avventura dell'opera pop di Riccardo Cocciante e Luc Plamondon che chiuderà i battenti a settembre, a conclusione di un fortunatissimo ciclo, all'Arena di Verona.
Il cast storico dell'opera, con la sola eccezione di Lola Ponce, egregiamente sostituita da Tania Tuccinardi, grazie anche a scenografie imponenti e a coreografie accattivanti, è stato capace di infondere nel pubblico sempre nuove emozioni, insieme allo stupore e alla meraviglia di trovarsi di fronte ad uno spettacolo inimitabile".

--banner--