Pulizia delle strade provinciali nel Cosentino

Decine di operai sono al lavoro dalle prime ore di stamane per ripulire da erbacce che ostacolano la corretta visibilità delle carreggiate sulle strade provinciali. Tra Castrovillari, Morano Calabro e San Basile nell'alto Pollino, e sulla provinciale che collega Villapiana a Plataci per il versante jonico, sono partiti i primi interventi concordati con i Sindaci nei giorni scorsi.

La ditta Verbicaro, incaricata dalla Provincia di Cosenza del servizio di manutenzione stradale sulla Sp 139 sta effettuando il lavoro di pulizia che nei giorni scorsi è stato concordato con il primo cittadino di Morano Calabro, Nicolò De Bartolo. Mentre una squadra di operai della Provincia è al lavoro sulla Sp 159 tra Villapiana e Plataci seguendo le indicazioni concordate con il sindaco di Plataci, Francesco Tursi. Nei prossimi giorni toccherà ai tratti delle municipalità di Saracena e Cerchiara di Calabria come stabilito dopo i sopralluoghi del consigliere provinciale Vincenzo Tamburi con gli esecutivi dei territori. Anche sulla provinciale 241 tra Morano Calabro e Castrovillari una squadra di lavoratori dell'Ente sovra territoriale effettuerà i lavori di pulizia dei tratti nei quali la vegetazione crea problemi di visibilità ai tanti utenti che ogni giorno la percorrono.

«Un gesto concreto ed incisivo della vicinanza dell'Ente, guidato dal Presidente Franco Iacucci, alle richieste dei territori e dei sindaci con i quali ci siamo impegnati a governare le comunità. Ci sta a cuore la gente, aiutare i primi cittadini a rispondere alle richieste di sicurezza e viabilità stradale che arrivano dai tanti utenti che frequentano le arterie di collegamento del comprensorio. E ci siamo impegnati a farlo in tempi brevi – fa sapere Vincenzo Tamburi - perchè il territorio non deve aspettare tempi biblici ma avere subito le risposte che sollecita alla politica. E' con questa determinazione ed impegno che lavoriamo quotidianamente anche grazie al lavoro degli operai e delle ditte che ci supportano in questo servizio alle comunità».

--banner--

Gli interventi di manutenzione e pulizia sul territorio sono frutto di un'azione coordinata con i sindaci che intendiamo sostenere nel governo dei comuni sui tratti che competono la Provincia di Cosenza. E si protrarranno nei prossimi giorni seguendo le indicazioni delle amministrazioni che il consigliere delegato Vincenzo Tamburi ha incontrato nei giorni scorsi e che continuerà ad ascoltare nel prosieguo delle settimane estive.