Miss Italia Calabria: il 24 giugno tappa ad Aprigliano

Quarta tappa per Miss Italia Calabria. Il 24 giugno selezioni ad Aprigliano per il concorso che, anche per questa edizione dopo i successi delle precedenti, è curata dall'agenzia Carlifashionagency, diretta Linda Suriano. Le ragazze saliranno sul palco di via Santa Maria nella frazione Vico di Aprigliano, dalle ore 21, nella serata organizzata insieme all'associazione culturale "I Casali Vico-San Nicola" dove la vincitrice indosserà la fascia di Miss Città di Aprigliano.

Il concorso Miss Italia Calabria, organizzato dalla Carlifashionagency, è stato il primo in Italia ad aprire le selezioni dell'importante evento che porterà quaranta finaliste sotto gli occhi di Patrizia Mirigliani e delle telecamere nazionali.

La serata di sabato 24 giugno sarà condotta da Italia Caruso che conosce bene il concorso avendo partecipato alle finali nazionali di Miss Italia. L'associazione culturale "I Casali Vico-San Nicola" ha voluto fortemente che le selezioni del concorso si tenessero ad Aprigliano per valorizzare, insieme alla bellezza delle aspiranti Miss, quella del proprio paese. D'altronde la valorizzazione di Aprigliano è proprio la mission dell'associazione culturale e quella di contribuire allo sviluppo culturale e civile dei cittadini e del territorio e alla sempre più ampia diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani facendosi promotrice di una serie di iniziative volte a coinvolgere le comunità locali, le scuole, il corpo docente e i turisti.

Presieduta da Giuseppe Parise, la serata di Miss Italia Calabria fa parte del fitto calendario di iniziative che l'associazione "I Casali Vico-San Nicola" ha programmato anche con il sostegno dell'amministrazione comunale. Progetti sportivi, campagne sociali come ad esempio quella contro il bullismo (tema caro anche al concorso di Miss Italia Calabria), e concorsi fotografici fanno in modo che l'associazione "I Casali Vico-San Nicola" mettano sempre in evidenza quanto Aprigliano può offrire.

Dopo il successo della scorsa edizione quindi, il 2017 per Miss Italia Calabria è ripartito alla grande. «Siamo orgogliosi di essere già partiti sul finire del 2016 con le nuove selezioni – afferma Linda Suriano, agente regionale del concorso – abbiamo ideato un'edizione piena di novità. Punteremo, anche questa, volta sulla cultura, l'arte e l'amore verso la nostra terra – e aggiunge – abbiamo creato nuove sinergie e collaborazioni con professionisti della comunicazione».

A seguire il concorso, infatti, la trasmissione radiofonica "Gigi Show-On radio". Il format, ideato e condotto da Luigi Grandinetti, racconterà via etere le tappe della manifestazione. In onda su ben 15 radio, tra queste: Radio Sound; Radio Valentina; Radio Studio97; Radio Onda Verde; Radio One; Antenna Febea. Un vero e proprio diario di bordo del concorso più amato d'Italia. «Cerchiamo ragazze che non siano semplicemente belle – continua la patron Linda Suriano – giovani donne piene di personalità, che abbiano voglia di esprimersi. E che soprattutto, sappiano rappresentare la bellezza genuina della Calabria». Il concorso, dunque, avrà un nuovo look e una nuova scenografia continuando a guardare a importanti temi sociali. La Carlifashionagency durante le serate di Miss Italia 2017 vuole lanciare un messaggio sociale che dica "no" al femminicidio, al bullismo e cyberbullismo e proietterà, ad ogni eventi, alcuni spot di sensibilizzazione sui temi. Nella nuova edizione di Miss Italia Calabria si esibiranno numerosi artisti della regione. «Dunque, non sarà un semplice concorso di bellezza e una mera sfilata di giovani concorrenti ma un vero e proprio show», così promettono gli organizzatori. Le ragazze potranno esprimersi ed esibirsi dimostrando il loro talento: nella danza, il canto o la recitazione. Saranno affrontati temi di attualità, Miss Italia non dimentica infatti il sociale e la cultura. Tra i partner ufficiali, anche in questa edizione, la casa editrice Pellegrini.

--banner--

Nell'edizione 2016 tre delle undici finaliste che dalla Calabria sono arrivate alla finale nazione di Jesolo hanno avuto un ottimo risultato: Emma Barbieri, diciottenne di Maierato (Vv), si è classificata al quinto posto durante la finalissima del 10 settembre scorso; Gaia Parise, di 18 anni di Cirò Marina, si è classificata al secondo posto per la fascia Miss Keirà e nelle venti finaliste nazionali, Barbara Loscerbo, diciannovenne di Cosenza, si è classificata fra le prime quaranta finaliste nazionali.