Rossano (Cs), piano marketing strategico: associazione Artur c'è

"L'attuazione di un piano marketing strategico associato alla creazione di un brand turistico della Città del Codex è un'iniziativa lodevole che Rossano e i tanti e qualificati operatori del settore attendono da tempo. Accogliamo con enorme interesse l'iniziativa promossa dal Sindaco Stefano Mascaro e dall'Assessore al ramo Aldo Zagarese che ci ha visti già partecipare ad un primo incontro organizzativo lo scorso 9 giugno. Noi siamo pronti a fare la nostra parte e ad impegnarci, in forma associata, anche sul piano economico affinché questo progetto possa presto prendere forma e conseguire i risultati attesi".

È quanto dichiara il presidente dell'Associazione Rossano Turismo in Rete (ARTUR) nonché amministratore dell'Hotel Club Residence Roscianum, tra le più importanti realtà ricettive del territorio della Sibaritide, il Dott. Luigi Marino, aderendo e garantendo il pieno sostegno della compagine sociale alle iniziative di collaborazione pubblico-privato mirate alla creazione di un nuovo ed efficace brand turistico di Rossano Città del Codex.

"Attendevamo da anni – dice Marino – un'iniziativa forte ed efficace da parte del Comune affinché si procedesse nella direzione di una promozione turistica organica e ad ampio raggio della Città del Codex e del suo territorio. E le iniziative presentate dall'Esecutivo nel corso dell'incontro tenutosi nei giorni scorsi vanno proprio in questa direzione.

Certo – aggiunge il Presidente di ARTUR, sintetizzando la volontà di tutti gli associati – siamo consapevoli che un'idea del genere, volta ad avviare una campagna di comunicazione e marketing capillare e intensiva, che crediamo debba essere attuata a partire dalla partecipazione alle fiere del turismo per finire alla pubblicizzazione del costruendo brand nei centri nevralgici della mobilità di massa, non può avere come unico committente il Comune di Rossano".

--banner--

"Serve la partecipazione del privato. E noi operatori turistici siamo pronti a fare la nostra parte. A patto che si stabiliscano tempi e modi di attuazione del programma e si crei un piano d'azione chiaro ed efficace. Perché lasciare nel vuoto questa ulteriore proposta, che – precisa Marino – reputiamo valida ed efficace nella sua attuazione, significherebbe tardare di altri anni l'atteso sviluppo economico-turistico di questo territorio.

Abbiamo grandi potenzialità ed un offerta artistico-culturale-paesaggistica importante che, senza dubbio, può trovare subito riscontri nel mercato turistico globale. Chiediamo, pertanto – conclude il Presidente di ARTUR – al Sindaco Mascaro e all'Assessore Zagarese di riconvocare a breve un incontro con tutti gli imprenditori, le associazioni e gli operatori del settore per fare il punto sul progetto e stabilire i prossimi step".