Il Sindaco di Cariati (Cs) tra le protagoniste di "Dialoghi a Spoleto"

Ci sarà anche Filomena Greco, sindaca di Cariati e imprenditrice calabrese, tra le donne che parteciperanno a una serie di incontri dal titolo Dialoghi a Spoleto, che si terranno a partire dal 30 giugno durante i due primi fine settimana di luglio, in occasione del Festival dei Due Mondi.

Lunedì 19 giugno 2017 alle ore 18 si è tenuta in via Santa Maria dell'Anima 31/a a Roma la conferenza stampa per la presentazione dell'iniziativa.

LE PROTAGONISTE. A illustrare nel corso della conferenza stampa da quale idea nascono gli incontri Dialoghi a Spoleto e quali temi verranno affrontati sono state le stesse ideatrici dell'iniziativa: Linda Laura Sabbadini, statistica, Alessandra Ghisleri, sondaggista, Nicoletta Di Benedetto, giornalista, e Paola Severini Melograni, giornalista, che condurrà anche gli appuntamenti.

Presenti anche l'Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Spoleto, Camilla Laureti, la Presidente della Fondazione Bellisario, Lella Golfo, Filomena Greco, che attraverso le due aziende di famiglia, iGreco e Ovito, sosterrà l'iniziativa, e alcuni ragazzi di Radio Immaginaria, che avranno il ruolo importantissimo di diffondere l'iniziativa anche tra gli adolescenti.

I TEMI E LE DATE. I temi trattati nel corso dei singoli incontri, della durata di un'ora ciascuno, verranno discussi con due "Prime Donne", per scoprire quanto hanno in comune tra di loro e con le altre donne italiane.

--banner--

Si tratta di un evento straordinario: per la prima volta a Spoleto a essere protagoniste saranno solo ed esclusivamente le donne.

Si parlerà di scrittura e produzione culturale, guerre, di ogni tipo, anche industriali, di come avviare e gestire un'azienda, di politica e spettacolo ma anche di diritti umani, scienza e cultura, del ritorno alla terra, di politica, di futuro.

Le date degli incontri sono le seguenti: 30 giugno, 1-2-3-7-8 e 9 luglio.

Gli incontri sono dedicati a Carla Fendi, scomparsa proprio il 19 giugno.