Paola (Cs), "Salute pubblica": "Comizio della lista "Noi con Enzo Limardi" mortifica impegno politico"

"Domenica 28 maggio, in piazza del Popolo, è andato in scena un vero e proprio spettacolo, che mortifica l'impegno politico di chi sta conducendo una campagna elettorale difficile e seria, ed ha, finalmente, rivelato i metodi irriguardosi e il ruolo della coalizione 'Noi con Enzo Limardi' agli occhi dell'intera cittadinanza". Questo il duro commento della Coalizione di Salute Pubblica, che sostiene la candidatura a Sindaco di Roberto Perrotta, al comizio del rappresentante del movimento "Noi con Enzo Limardi", tenutosi ieri sera nel centro cittadino.

--banner--

"Ma tanta durezza ha una ragione ben precisa, durante il comizio il candidato alla carica di Sindaco Enzo Limardi, aiutato da una voce fuori campo, si è prodotto in alcuni dialoghi con il solo ed unico fine di screditare agli occhi degli spettatori presenti la persona di Roberto Perrotta e il programma politico della Coalizione di Salute Pubblica.
Nel farlo Limardi ha proiettato alcune immagini sul muro dell'arco di San Francesco, delle quali una rappresentava un vecchio articolo di giornale dove si faceva riferimento a presunti rapporti di vicinanza fra Roberto Perrotta e la criminalità organizzata. È evidente che, con tale immagine, si è tentato di ledere l'onorabilità di Perrotta, mettendo in piedi, all'interno di un comizio dove sono stati utilizzati in vari momenti i termini, mazzette, affidabilità, credibilità, uno squallido tentativo di condizionamento dell'opinione pubblica, oltre che un assurdo attacco che di politico non ha davvero nulla.
Ricordiamo ai nostri avversari, cosa che certamente gli stessi sanno, essendo presenti fra le loro fila sia avvocati che persone notabili della città di Paola, che Roberto Perrotta, ebbe il coraggio di costituirsi parte civile nel processo Tela del Ragno, ma non dietro lo scudo della costituzione dell'ente comunale, bensì, come semplice cittadino.
L'esito del processo, conclusosi pochi giorni fa, non lascia adito ad alcun dubbio. Roberto Perrotta, lungi dall'essere in alcun modo coinvolto, è stato riconosciuto come parte offesa nel procedimento penale e, come altri soggetti che si sono costituiti, allo stesso è stato riconosciuto il diritto a vedersi risarciti i danni patiti. Una simile iniziativa, che altro fine non ha se non quello di gettare fumo negli occhi agli elettori paolani, lede in maniera insopportabile la reputazione di una persona per bene e onesta e, certamente, verrà sanzionata dai competenti organi giudiziari ai quali verrà chiesto di intervenire con fermezza.
Troppa la leggerezza e la malizia con la quale tali esponenti politici, che si pongono quale alternativa di cambiamento, utilizzino vecchie notizie, ponendole al di fuori da ogni contesto di realtà. Sarebbe bastato chiedere a qualche avvocato della Coalizione "Noi con Enzo Limardi", di cui conosciamo l'entità degli oneri incassati.
Naturalmente, stante la realtà acclarata dei fatti, non accettiamo accuse, né permettiamo a chicchessia di adombrare sospetti sul nostro candidato a sindaco che, storicamente, è sempre stato in prima linea nella lotta al crimine e non ha mai esitato a offrire aiuto e sostegno a chi si è trovato in difficoltà di tale tipo. Siamo certi che i cittadini di Paola non si faranno prendere in giro e, da oggi, saremo ancora più uniti nel presentare i nostri programmi e progetti che, con la guida di Roberto Perrotta, faranno tornare Paola a risalire per come merita.
La Coalizione di Salute Pubblica vi invita a partecipare domani pomeriggio alle 15,30 presso la sede del PD in piazza del Popolo alla conferenza stampa "Sicurezza e Legalità", durante la quale interverranno i legali, i rappresentanti delle liste e il candidato a Sindaco Roberto Perrotta".