Paola (Cs), intimidazione al candidato al Consiglio Comunale Giuseppe Grupillo

"Nella notte tra il 28 e 29 maggio scorsi, sul lungomare di Paola, ignoti malviventi hanno dato fuoco alla struttura prefabbricata Bar-Gelateria di proprietà dell'ex Assessore Giuseppe Grupillo detto Josè, candidato al consiglio comunale con la Coalizione di Salute Pubblica a supporto di Roberto Perrotta".
Lo rende noto la Coalizione di Salute Pubblica

--banner--

"Sul posto sono giunti vigili del fuoco e carabinieri. I danni ammontano a cinquemila euro. La struttura, che non è coperta da assicurazione contro incendio e atti vandalici, non è andata completamente distrutta solo grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco. La registrazione effettuata dalle telecamere di videosorveglianza installate all'esterno del Bar, è stata consegnata agli inquirenti per tentare di risalire all'autore/i del nuovo fatto delittuoso. Confidiamo nell'operato delle Forze dell'Ordine e della Magistratura nel fare chiarezza sull'accaduto. Un accadimento di una gravità inaudita che segue quello meno grave ma pur sempre allarmante, registrato il giorno prima, sempre a Paola, e che ha visto il danneggiamento del manifesto della Coalizione di Salute Pubblica affisso su una "vela" mobile.

Siamo molto preoccupati, oltre che amareggiati per quanto sta avvenendo in Città da qualche anno a questa parte e soprattutto in questa campagna elettorale, avvelenata da falsità, diffamazioni, minacce regolarmente denunciate in Procura da operatori dell'informazione e offese anche personali a carico di chiunque venga individuato quale "nemico". E nell'esprimere vicinanza e sincera solidarietà all'amico Josè, il quale – stia tranquillo - non è solo in questo delicato momento che lui e la sua famiglia stanno vivendo a causa della violenza gratuita di sconsiderati, rinnoviamo la nostra lotta al malaffare, al mancato rispetto delle leggi e regole, ma anche all'interesse particolare, che purtroppo sta prevalendo rispetto a quello generale. Non ci stancheremo mai di affermare che la politica locale non può non porsi quale priorità quella di avere liste elettorali "pulite" e quindi essere caratterizzata da maggiore senso di responsabilità e delle istituzioni. Quanto accaduto ieri notte, ma anche nei giorni scorsi, non ci scoraggia né ci mette paura, ma, al contrario, unisce sempre più e sempre meglio le varie anime di questa Coalizione di Salute Pubblica, le quali si sono messe assieme, anche rispetto a posizioni politiche più differenti, per far fronte a un'emergenza, quella di bloccare il degrado morale, politico e istituzionale che Paola sta vivendo negli ultimi anni".