Cariati (Cs), disinfestazione: le raccomandazioni del Comune

Tenere chiuse porte e finestre, non tenere indumenti e cibi esposti all'esterno: sono questi i consigli contenuti in un avviso diffuso dal Comune di Cariati e rivolto a tutti gli abitanti. Il motivo è che nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 maggio verranno effettuate operazioni di disinfestazione su tutto il territorio comunale.

Si inizierà alle ore 22:00 di martedì e si concluderà alle ore 6:00 di mercoledì.

Con una novità rispetto al passato. Per la prima volta queste operazioni saranno finanziate dal Comune, che ha affidato l'incarico a una ditta specializzata. Negli scorsi anni, invece, venivano realizzate dall'Asp.

«Vogliamo che a Cariati si viva sempre meglio – ha dichiarato la sindaca Filomena Greco – . Per questo, stiamo facendo in modo che la città sia sempre più pulita, ordinata e accogliente. E proprio in questi giorni stiamo procedendo con il taglio delle erbacce e con la pulizia delle strade».

--banner--

Il prossimo appuntamento con la tutela degli spazi comuni e dell'ambiente – «a cui invitiamo tutti a partecipare», ha detto la Prima Cittadina – è quello di domenica 28 maggio. Sul Lungomare Madonnina si terrà la Giornata Ecologica di Pulizia delle Spiagge. Un'iniziativa organizzata con Legambiente, che una un duplice obiettivo. Da una parte, quello di ripulire la spiaggia e di restituire a turisti e abitanti un posto più pulito e accogliente. Ma dall'altra, quello di educare. Si spera che chi parteciperà diventi più consapevole e capisca quanto sia facile inquinare e quanto poi sia difficile rimediare.