Cosenza, pubblicato il bando per l'accesso agli asili nido comunali

E' stato fissato al prossimo 20 giugno (ore 12) il termine per la presentazione della domanda di iscrizione agli asili nido per l'anno educativo 2017-2018. Il bando, completo di tutti gli allegati, è pubblicato sulla home page del sito del Comune, nella sezione "Bandi e Avvisi".
I posti disponibili sono 129 (aumentabili a 160 sempre nel rispetto di una compresenza massima di 129 frequentanti), così distribuiti: 23 nella struttura di Largo Vergini, 40 a via Misasi e 66 a via Livatino.
Possono essere iscritti bambini, residenti a Cosenza, di età compresa tra i tre mesi (computi entro il 1° settembre) e i due anni di età (compiuti nell'anno in cui si fa la richiesta).
I nidi funzioneranno dal 1° settembre 2017 fino al 30 giugno 2018, da lunedì a venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 18.30, il sabato dalle 8 alle 16.
Per ottenere la retta agevolata occorre allegare alla domanda di iscrizione la dichiarazione ISEE (valida fino a gennaio 2018), in assenza della quale sarà applicata la retta massima. L'esenzione totale è garantita fino a un reddito ISEE di 3.999 euro.

--banner--

Le date da tenere a mente:
entro lunedì 26 giugno sarà pubblicata la graduatoria provvisoria degli ammessi. Chi intenderà proporre ricorso avrà tempo fino a lunedì 3 luglio.
Entro lunedì 10 luglio sarà pubblicata la graduatoria definitiva. Il posto nido si riterrà assegnato in maniera definitiva a seguito della presentazione della dichiarazione di accettazione (anche questa allegata al Bando) presso l'Ufficio Protocollo del comune entro e non oltre mercoledì 19 luglio 2017, pena la decadenza del diritto acquisito.
Le domande in eccedenza costituiranno una graduatoria integrativa, cioè una lista d'attesa, alla quale attingere in caso di posti disponibili.