Domani a Marano Principato (Cs) si parla di bullismo

Il bullismo è una piaga sociale che colpisce, in media, uno studente su tre nel corso della vita scolastica e affrontarlo , prevenirlo, significa realmente porre un sostegno alla legalità.

Con queste premesse, il comune di Marano Principato (Cs) , in collaborazione con l'associazione Libera e con il Servizio Civile Nazionale , nell'ambito del progetto : "comunità dinamica" ha organizzato un interessante incontro, che si terrà domani martedì 23 maggio alle ore 9,15 , presso il centro di aggregazione giovanile " Cesare Baccelli ".

--banner--

Dopo i saluti istituzionali interverranno, Giuseppe Palmati ( rappresentante dell'associazione Libera), Marta Perrotta, Don Tommaso Scicchitano, sacerdote impegnato in temi sociali, e il sociologo e giornalista Mario Campanella.

Nel corso della mattinata, che coincide con la giornata della legalità in memoria della strage di capaci, sarà proiettato il cortometraggio . " No al bullismo ", realizzato dagli stessi ragazzi delle scuole medie di Marano Principato .

Il bullismo è una grave forma di prevaricazione infantile che produce , spesso, reazioni educative e pedagogiche alterate, al punto che molti dei ragazzi bullizzati scelgono la risposta della violenza.

Anche questo è un tema importante per ricordare, nel giorno dell'eccidio di capaci, il valore della legalità.