“#Giovannistory” a Cosenza, la sorella di Falcone ringrazia Santelli e Occhiuto

"Giovanni Falcone e Paolo Borsellino hanno aperto una strada : sta a noi percorrerla con i piccoli gesti di tutti i giorni e i grandi gesti della vita".
E' quanto scrive in un messaggio all' on Jole Santelli, vice Sindaco di Cosenza, Maria Falcone, sorella del grande magistrato del quale domani ricorre il venticinquesimo anniversario della tragica morte. Il Comune di Cosenza ha organizzato, su impulso della Santelli e del sindaco Mario Occhiuto, una grande e innovativa manifestazione, "#giovannistory" che vedrà protagonisti i ragazzi delle prime medie, trasformati in cronisti, letterati, narratori e fumettisti , che si terrà domani mattina alle 11 nel salone di rappresentanza municipale.

--banner--

"E' di fondamentale importanza per la società italiana- scrive Maria Falcone nel messaggio alla Santelli- che ancora oggi, 25 anni dopo quel tragico giorno, Giovanni, la moglie Francesca Morvillo, gli agenti Rocco di Cilio, Antonio Montinari e Vito Schifani, vengano ricordati nel modo giusto, continuando a parlare di lotta alla mafia, e ci si riunisca insieme per preservare intatta la memoria di uomini che hanno lottato per tutti noi.
Vi ringrazio- continua nella lettera Maria Falcone- per i lavori che avete fatto con i vostri professori che dimostrano quanto sia importante la consapevolezza dell'impegno comune contro la mafia .
In particolare, apprezzo il costante impegno dei più giovani, principali destinatari del messaggio di impegno e di dedizione agli ideali che questi uomini hanno testimoniato nella loro vita .
Vi ringrazio- conclude nella lettera la prof.ssa Maria Falcone- perché so che grazie a Voi posso sperare in un futuro più luminoso e in una società più giusta".