Cosenza
 

Rossano (Cs), tutto pronto per la "Notte di Primavera 2017"

"Rafforzare anche e soprattutto nel territorio il messaggio di Rossano Città d'arte, con il suo centro storico ricco di marcatori identitari, su tutti il Codex Purpureus patrimonio Unesco dell'Umanità, al netto delle scarse risorse disponibili, resta una delle sfide più importanti della nostra squadra amministrativa. Per raggiungere questo obiettivo che è di comunicazione interna e finalizzato a attrarre sempre maggiori flussi turistici di prossimità diventa strategico cogliere ogni occasione di intrattenimento e di accoglienza per veicolare e ribadire , al residente ed all'ospite, senso e contenuti di una promozione turistica intelligente e che deve essere quindi permanente".
È quanto dichiara il vicesindaco ed assessore al turismo Aldo Zagarese annunciando che, in occasione dell'edizione 2017 della Notte Di Primavera, in tutti gli esercizi commerciali saranno offerti alle migliaia di visitatori attesi delle cartoline informative ad hoc, predisposte dall'Amministrazione Comunale, dedicate ai marcatori identitari esclusivi di Rossano.
"Un piccolo contributo di marketing territoriale – aggiunge l'assessore – destinato a trasformare anche un evento più commerciale in una utile occasione di consapevolezza sul valore culturale ma anche economico del patrimonio identitario locale che – conclude Zagarese – per essere fruito da tutti deve essere promosso anche e soprattutto presso target diversi ed in contesti meno tradizionali. In questa direzione e con questo auspicio siamo convinti che tutti gli operatori commerciali, ai quali va sin da ora il nostro ringraziamento diventeranno, anche quella sera, i più efficaci ambasciatori della Città del Codex.
Sport, danza, musica, arte, luna park. – È tutto pronto per la 5A edizione della Notte Di Primavera in programma per sabato 27 maggio, allo Scalo.
L'evento, promosso dall'Assessorato al turismo è patrocinato dalla Provincia di Cosenza, dal Centro Sportivo Educativo Nazionale Csen e dalla Federazione Pugilistica Italiana.
Area del gusto e dello shopping su via Margherita. – Per l'occasione saranno collocati appositi stand gastronomici dove si potranno degustare prodotti tipici e sarà consentito lo shopping grazie all'apertura straordinaria dei negozi.
Su Via Nazionale, l'Area dello sport e dell'esercizio. – Oltre alle esibizioni di danza sono previsti incontri di box, performance di scherma, pattinaggio, karate e di altre discipline sportive grazie al Centro Csen Nazionale. Trampolieri, mangiafuoco e giocolieri intratterranno gli ospiti che potranno assistere anche a performance di danza in Piazza Bernardino Lefosse che ospiterà l'area dei giovani. A partire dalla mezzanotte la piazza si trasformerà in una discoteca all'aperto con dj set.

Viale Michelangelo sarà un vero e proprio parco giochi all'aperto grazie all'istallazione di giochi gonfiabili ed esibizioni di ballo per l'area delle famiglie e dei motori. Saranno esposte anche Fiat 500 ed auto d'epoca, oltre a veicoli fuoristrada e Vespe Piaggio a cura del Vespa Club, Club 500 Rossano, dell'associazione Bizantini Off Road e Moto Club Rossano.
Nelle adiacenze della Villa Comunale De Falco, in Via Maiorana, infine, saranno installati spettacoli viaggianti di diversa tipologia, per bambini, ragazzi ed appassionati per l'area lunapark.