Cosenza
 

Paola (Cs): "Continuiamo ad investire sulle scuole"

Continuare ad innalzare il livello qualitativo e quantitativo dell'edilizia scolastica e dei servizi connessi all'istruzione; nell'ottica dell'innovazione sociale continuare a promuovere gli scambi tra scuola/lavoro/società civile; continuare a garantire il diritto allo studio e contribuire a creare occasioni di crescita culturale. – Continuare a migliorare e rafforzare la sicurezza di tutte le scuole cittadine rendendole più moderne rientra tra i principali obiettivi contenuti nel programma elettorale della coalizione di centro destra che candida Basilio Ferrari alla conferma di Sindaco per il prossimo quinquennio.

Di questo e di altri temi, capisaldi del programma di continuità amministrativa della coalizione, si parlerà nel corso di un nuovo incontro pubblico con la Città, in programma per domani Sabato 20 maggio, alle ORE 19,30, in Piazza IV Novembre.

Educazione stradale – Successo per la giornata dedicata al rispetto del Codice della Strada che ieri (giovedì 19) ha messo al volante di macchinine e motocicli speciali, tanti piccoli aspiranti automobilisti. Il progetto, nato dalla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale, i dirigenti scolastici delle scuole primarie ed il parco giochi Hakuna Matata, rientra tra le attività portate avanti dall'Esecutivo in collaborazione col mondo scolastico. All'iniziativa ha partecipato anche il Primo Cittadino Basilio Ferrari.

Dalla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici comunali al miglioramento della qualità del servizio di trasporto e refezione; dalla diminuzione delle tariffe dei servizi connessi alla promozione di eventi, manifestazioni e workshop finalizzati all'interscambio Scuola, lavoro, società anche in continuità con le attività formative del Centro Laboratoriale promosse con successo da Territorio solidale. La squadra guidata da Basilio Ferrari intende proseguire su questo percorso virtuoso, fatto di una costante attenzione per il mondo della Scuola con il quale si continua a mantenere un rapporto di dialogo e confronto costruttivo e continuo.

Nell'ambito delle azioni di riqualificazione urbana, dove esistevano fino ad ora degli spazi vuoti, l'Amministrazione Comunale guidata da Ferrari in questi anni è intervenuta con la realizzazione di aree attrezzate e spazi verdi, luoghi di incontro per le famiglie. – Dopo l'inaugurazione della nuova scuola di S.Agata ed i progetti di adeguamento strutturale delle scuole elementari di San Salvatore, Fosse, Tenimento e Sotterra, gli investimenti programmati per il triennio Triennio 2017-2019 interesseranno la Scuola Isidoro Gentili, i lavori di adeguamento sismico per la F. Bruno e la Scuola Rango, la scuola di Località Baracche con la realizzazione di tetti fotovoltaici su diverse strutture.