Cosenza
 

Cosenza: assessore Spataro alla Conferenza Nazionale di Bari sui Piani Urbani della Mobilità sostenibile

Rappresentata dall'Assessore alla Mobilità sostenibile Michelangelo Spataro, l'Amministrazione comunale di Cosenza è presente alla prima Conferenza nazionale sui Piani Urbani della Mobilità sostenibile, in corso di svolgimento alla Cittadella della Cultura di Bari.
L'Assessore Spataro ha partecipato, nel corso della prima delle due giornate della Conferenza, che si concluderà domani, alle diverse sessioni e workshop in cui l'importante evento si articola.
Nel corso della mattinata sono state illustrate le linee guida nazionali sui Piani Urbani della Mobilità sostenibile (PUMS) ed è stato messo l'accento sulle buone pratiche avviate in diverse città italiane. Di particolare interesse i workshop tematici cui l'Assessore Spataro ha preso parte nel pomeriggio, sulla mobilità ciclistica e l'intermodalità e sulla sharing mobility.


"E' importante che sul terreno delle innovazioni in materia di mobilità sostenibile - ha sottolineato l'Assessore Spataro a margine dei lavori della Conferenza di Bari - la città di Cosenza faccia quel salto in avanti verso il quale le best practice avviate dall'Amministrazione Occhiuto la stanno proiettando. E' giunto il momento per ridisegnare un Piano complessivo della mobilità che tenga conto della necessità di
consegnare alle nuove generazioni una città sempre meno inquinata, più vivibile e virtuosa, così come si sta facendo da quando Cosenza è amministrata dal Sindaco Occhiuto".