Crosia: per l'1 maggio eventi nel centro urbano

A Mirto un ponte del Primo Maggio ricco di eventi all'insegna del relax. Si comincia dal pomeriggio di domenica 30 Aprile, in Piazza Rossa, con l'innovativo "Delirio Party – Dj Contest", promosso dall'Associazione "L'Isola che non c'era". Si chiude lunedì sera sul Lungomare Centofontane, con la quarta edizione di "1° Maggio Oggi si fa festa", a cura della parrocchia San Giovanni Battista.

--banner--

Entrambi gli eventi, sono organizzati in partnership con il Comune di Crosia – Assessorato al Turismo e Spettacolo, diretto dal Consigliere delegato Francesco Russo.

Di seguito il programma degli eventi.

Domenica 30 Aprile "Delirio Party – Dj Contest". Alle ore 18:00 degustazione enogastronomica dei "cuoppi di calamari"; ore 21:00 intervento delle istituzioni MLAC - il lavoro dignitoso, libero, creativo, partecipativo e solidale; ore 22:00 band Foursounds, con apertura angolo bar cocktail e beverage; ore 23:00 start dj contest; All'1:00, poi, dopo la proclamazione del vincitore si continuerà con la disco music in piazza. La serata sarà presentata dalla presidente dell'Associazione "L'Isola che non c'era" Marianna Cuceli.

Lunedì "1° Maggio Oggi si fa festa". A partire dalle ore 10:00, davanti al piazzale della chiesa San Giovanni Battista, si raduneranno in successione, i cavalli, le biciclette e le macchine da cross, che dopo la benedizione proseguiranno con la passeggiata. Alle ore 11:30, sul Lungomare Santa Messa nella memoria di San Giuseppe lavoratore, con benedizione di tutti i lavoratori a conclusione. Ore 16:00 "L'isola dei bambini", animazione e tanto divertimento con i personaggi Walt Disney. Ore 17:30 "Le Pacchiane di Crosia" e a seguire flashmob "Spezziamo la ragnatela della violenza sulle donne". A seguire, le esibizioni a cura dell'Istituto Comprensivo Crosia Mirto, dell'Oratorio San Giovanni Battista, PlanetGym con i Mascalzoni latini; ASD Karate Shotokan Amodeo; i Bohemien; con la partecipazione di Giovanni Comite.