Paola (Cs), mobilità in deroga: tirocinio per 25 giovani

Manutenzione viabilità, spiagge ed arenili, arre verdi ed attrezzate, servizi turistico-culturali e di supporto amministrativo, manutenzione ordinaria edifici e strutture dell'ente, servizi socio-assistenziali e assistenza domiciliare. Sono, questi, gli ambiti di intervento nei quali 25 giovani paolani potranno offrire per 6 mesi la loro prestazione grazie al finanziamento regionale di 120 mila euro, erogato nell'ambito della cosiddetta mobilità in deroga e riconosciuto al progetto presentato dall'Amministrazione Comunale.

A darne notizia è il Sindaco Basilio Ferrari esprimendo soddisfazione per il prezioso contributo che tanti ragazze e ragazzi potranno dare in diversi campi, supportando il personale dipendente con l'obiettivo – afferma – di migliorare complessivamente i servizi alla cittadinanza ed agli ospiti.

Il periodo della loro prestazione andrà dal prossimo 1 luglio al 31 dicembre 2017. L'importo riconosciuto ad ognuno dei 25 giovani sarà di 800 euro.

I lavoratori, che saranno selezionati con procedura di evidenza pubblica, attueranno il tirocinio formativo presso il settore tecnico manutentivo del comune.

--banner--

In particolare saranno utilizzati nello svolgimento di attività prevalentemente esclusive e di carattere tecnico manuale, con affiancamento di personale di servizio ricoprente profilo professionale analogo o superiore e comunque sotto la direzione e verifica di tutor ad hoc.

La finalità del progetto è quella di inserire i lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in deroga in un percorso di politiche attive che ne consenta l'utilizzo dell'ente per la risoluzione di problematiche di interesse pubblico. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying ).