Cosenza, avviso pubblico per proposte che valorizzino i quartieri

Il progetto di riqualificazione dei quartieri avviato dall'Amministrazione Occhiuto passa anche attraverso la programmazione strutturata di manifestazioni artistiche, culturali e sociali utili a consolidare la tradizione delle festività sociali e religiose che in vari momenti dell'anno si realizzano nei diversi quartieri di Cosenza e che, insieme, fanno la storia della nostra città.
Per raggiungere questo obiettivo, l'Amministrazione comunale, settore cultura, ha pubblicato un avviso che copre il periodo maggio2017/aprile 2018 - per raccogliere le proposte che vorranno avanzare le associazioni, le fondazioni, le istituzioni civili e religiose, comitati di quartiere, che hanno come scopo la valorizzazione del territorio e non perseguono fini di lucro.
L'Amministrazione contribuirà con un cofinanziamento che potrà coprire al massimo il 50% delle spese effettivamente sostenute e regolarmente rendicontate, fino a un tetto di € 2000 per ogni singola attività e comunque per una concorrenza totale di budget, messo a disposizione dall'Ente, pari a 30.000 euro.

--banner--

"Questa iniziativa – commenta l'assessore alla comunicazione e marketing territoriale Rosaria Succurro – ben si inserisce nel percorso di attività condivise lungo il quale questa Amministrazione sta seguendo. E' importante che quanti operano a vario titolo nei diversi quartieri della città, siano protagonisti della proposta e possano occuparsi anche della realizzazione delle attività. Siamo certi che così facendo ogni quartiere, in una programmazione armonica e vicina ai gusti dei cittadini, potrà godersi appieno i suoi momenti di intrattenimento culturale e di spettacolo".
Le proposte dovranno essere presentate entro le ore 12 del 24 maggio 2017 presso l'Ufficio Protocollo, secondo le modalità dettagliate nell'Avviso, scaricabile dalla home page del sito www.comune.cosenza.it, nella sezione "Bandi e Avvisi".