Paola (Cs), domani inaugurazione Lungofiume Libertà

"Un percorso immerso nel verde, che seguendo il profilo del fiume consentirà di raggiungere a piedi, la marina dal centro storico; un luogo pensato in particolar modo per le famiglie e ispirato al rispetto dell'ambiente, del decoro urbano e dello sviluppo sostenibile; un'altra opera, frutto della capacità programmatica di questo Esecutivo, che contribuirà a rendere la Città di San Francesco più moderna, attrattiva e vivibile".
È quanto dichiara il Sindaco Basilio FERRARI esprimendo soddisfazione per l'inaugurazione del LUNGOFIUME LIBERTÀ, pronto per essere inaugurato domani, MARTEDÌ 25 APRILE, in occasione, non a caso, della Festa nazionale della Liberazione.
Il simbolico taglio del nastro avverrà alle ORE 11, dopo il momento riservato, alle ORE 10, al ricordo solenne dei Caduti della Resistenza, in Piazza 4 Novembre.

--banner--

"Contribuire a trasmettere e valorizzare la memoria storica partendo dal basso – aggiunge il Primo Cittadino – è l'obiettivo sotteso all'evento. Consegniamo alla Città ed in particolare alle nuove generazioni, che ci auguriamo possano essere i principali fruitori di questo nuovo spazio di aggregazione, un'opera importante che, insieme alle altre già realizzate, ha tutte le carte in regola per rappresentare vanto ed orgoglio per tutti i paolani. È per questo motivo che nella ricorrenza della Liberazione abbiamo inteso intitolare il Lungofiume Libertà, valore lasciatoci dalla Resistenza. Dal collegamento tra Via Fossa del Rango e Corso Roma; alla realizzazione di Parco Europa, fino al parcheggio di Sottomercato. Con l'inaugurazione del LUNGOFIUME – sottolinea FERRARI – si completa il progetto complessivo di riqualificazione del centro urbano fino al 2012 abbandonato e lasciato nel degrado. 5 opere pubbliche che hanno migliorato il volto di Paola". -