Morano Calabro (Cs): De Bartolo convoca il Consiglio comunale il 28 aprile

A meno di un mese dall'assemblea precedente, per venerdì 28 aprile, ore 18.00, De Bartolo convoca l'assise cittadina per esaminare il Rendiconto dell'Esercizio Finanziario 2016 e per determinarsi circa lo Schema di Convenzione riguardante la gestione associata del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e la costituzione della Comunità d'Ambito Territoriale Ottimale (ATO) della provincia di Cosenza.

Due punti, questi, estremamente importanti per la vita della collettività locale. Che saranno trattati anche in funzione degli obblighi normativi e delle clausole di protezione concesse a quei Comuni che vantano un'elevata percentuale di raccolta differenziata, fra cui, appunto, Morano. Questi enti, come si ricorderà, hanno subordinato l'adesione all'ATO/ARO al pieno rispetto di precise garanzie e sono ora chiamati a decidere definitivamente in merito.

--banner--

L'emiciclo affronterà anche argomenti dai connotati propriamente tecnici, come la «Presa d'atto della deliberazione di Giunta Comunale n° 31 del 30/03/2017 avente ad oggetto: "Riaccertamento ordinario dei residui – Rideterminazione FPV al 1° gennaio 2017. Variazione di Bilancio 2017/2019"».

Si dovrà poi discutere e approvare il Piano di Zonizzazione Acustico e infine ragionare sulle "Osservazioni al Piano Strutturale Comunale adottato con deliberazione di Consiglio comunale n° 27 del 11/10/2013 – Controdeduzioni".