Rovito (Cs), Spadafora sollecita il sindaco sul bando regionale dell'illuminazione pubblica

La Cosigliera comunale di Rovito Manuela Spadafora, ha inoltrato una missiva al sindaco, Felice d'Alessandro, sollecitandolo a partecipare al bando regionale sull'efficientamento energetico dell'illuminazione pubblicarivolto agli enti comunali.

"Secondo il modesto parere della scrivente - si legge nella nota inviata al sindaco - il comune di Rovito dovrebbe partecipare a tale bando in quanto gli impianti di illuminazione pubblica risultano essere, ormai da tempo, vetusti e mal funzionanti.

Al riguardo mi preme altresì farle presente che attingendo agli anzi detti finanziamenti, tutto il territorio rovitese potrebbe dotarsi finalmente di nuovi e moderni impianti illuminanti ad alta efficienza per la riduzione dei consumi energetici.

Gli stessi, infatti, apporterebbero dei notevoli vantaggi sia sotto l'aspetto ambientale ed energetico che su quello inerente il risparmio, non poco indifferente, della manutenzione.

--banner--

Inoltre, la realizzazione di moderni e tecnologici corpi illuminanti con sentirebbero a tutti i cittadini, nonché a tutti gli utenti della strada, di usufruire di una migliore visione ed una maggiore sicurezza.

Poiché quanto esposto aumenterebbe anche la qualità della vita dei cittadini, la scrivente, invita la S. V. a sollecitare l'ufficio tecnico comunale a redigere tempestivo progetto da inoltrare alla Regione Calabria per attingere ai contributi sopraindicati che darebbero oltretutto una "nuova luce" ai rovitesi".