Sabato a Orsomarso (Cs) la presentazione del libro di Italo Arcuri "Minute di passaggi di tempo"

Sabato 1 aprile, a Orsomarso (CS), alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare, sarà presentato il nuovo libro di Italo Arcuri "Minute di passaggi di tempo" (Emia Edizioni). All'evento, organizzato dall'Associazione culturale "La peonia peregrina", interverrà il Sindaco Antonio De Caprio. Presenterà Maria Russo, presidente dell'associazione e intervisterà l'autore del libro Rosemarie Farace. L'autore, calabrese, è nato a Sant'Agata d'Esaro (CS).

All'iniziativa è stato abbinato un concorso fotografico, che porta il titolo del libro. I vincitori saranno premiati a conclusione della presentazione.

--banner--

"Minute è una raccolta di racconti brevi – afferma Italo Arcuri – che sono intagli di ricordi e schegge di vita, che a loro volta sono tragitti, passaggi di tempo. Il tempo che trasforma il vissuto in ricordo e quello che prende a prestito fatti di cronaca per confidarci, in maniera discreta e fantasiosa, i suoi segreti. Il libro fonde l'esperienza e il sogno, l'agognato e l'immaginario, il privato e il pubblico. Ogni episodio ha l'ambizione di prendere per mano e di accompagnare in terre conosciute e non, per permettere a chi legge, di dare colori, sfumature e toni. Di stimolo – conclude Arcuri – è la memoria, che sempre registra e in parte riproduce, per guidarci e ispirarci nel quotidiano".