A Cosenza primo appuntamento con "RipartiamoItalia", viaggio negli enti locali di Forza Italia

Inizia da Cosenza il viaggio degli enti locali di Forza Italia. L'appuntamento è per il primo aprile al Castello Svevo di Cosenza dove a partire dalle 9.30 e per tutto il giorno gli amministratori locali di Forza Italia Calabria e Sindaci di importanti città italiane, si confronteranno sul tema " La rigenerazione urbana come strategia di crescita territoriale".
Ad aprire i lavoro sarà la coordinatrice regionale del partito, l'on. Jole Santelli, che è anche vice Sindaco di Cosenza.
'Sì tratta di un appuntamento importante - ha detto Santelli - che registrerà tavole rotonde con la presenza di esponenti delle professioni, sociologi, rappresentanti dell'associazionismo e amministratori suo temi della bellezza e della prevenzione della devianza.

"E' il primo di una decina di appuntamenti importanti – spiega Marcello Fiori, Responsabile nazionale degli enti locali di Forza Italia – in cui, tra aprile e giugno, illustreremo ciò che facciamo e intendiamo fare per affrontare la crisi drammatica che attanaglia l'Italia e sconvolge le condizioni di vita di milioni di nostri concittadini. Sei grandi tematiche condivise con il Presidente Silvio Berlusconi: "meno Europa, meno Stato, meno tasse, più aiuto a chi ha bisogno, più garanzie per ciascuno, più sicurezza"

"Nell'incontro di Cosenza – illustra Mario Occhiuto, Sindaco della città – affrontiamo il tema di come contrastare i fenomeni di abbandono e degrado urbano, con un approccio urbanistico nuovo: il recupero non deve riguardare soltanto la parte edilizia ma preoccuparsi di creare le condizioni di sviluppo economico e sociale degli abitanti, per risolvere anche i problemi ormai gravissimi della sicurezza urbana e della povertà".

"In ogni città – aggiunge Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta (LU) – approfondiremo una questione di quelle che rendono durissima e a volte impossibile la vita a famiglie e imprese. A Pietrasanta, a fine aprile, infatti parleremo di come un Sindaco può diminuire le imposte e le tasse locali (la mia giunta lo ha fatto) e creare le condizioni per favorire la crescita e l'occupazione locale".

--banner--

"Particolare attenzione – precisa Roberto Pella, sindaco di Valdengo e Vice Presidente di Anci- verrà data anche ai piccoli comuni che sono l'ossatura istituzionale e democratica dell'Italia e rappresentano il presidio economico fondamentale delle produzioni agricole di qualità, custodi di straordinarie bellezze di arte e di paesaggio e della straordinaria manifattura delle nostre piccole e medie imprese e dei nostri artigiani che costituisce la ricchezza del Made in Italy".

"Gli incontri hanno anche lo scopo – conclude Guido Castelli, Sindaco di Ascoli Piceno – di mettere in relazione tra di loro le migliori esperienze amministrative delle città guidate da Forza Italia e far emergere una classe dirigente che, grazie al consenso popolare, ogni giorno prova a risolvere questioni drammatiche. Oggi per la città, domani per l'Italia".