Fiumefreddo Bruzio partecipa al concorso "Borgo dei Borghi"

Dal 29 marzo al 31 marzo il progetto #votafiumefreddobruzioborgodeiborghi2017 farà tappa all'UNICAL per incontrare gli studenti e coinvolgerli attivamente nella votazione al concorso "Borgo dei Borghi", indetto dalla trasmissione Rai Kilimangiaro, che vede Fiumefreddo Bruzio candidato a diventare il Borgo più bello d'Italia. Il Borgo Calabrese oggi è tra i 6 favoriti nella classifica provvisori, questo fa ben sperare per un buon posizionamento nella classifica finale.

--banner--

Il gruppo di lavoro di Ca.Lab.Rete che cura l'azione mediatica coordinata di promozione territoriale per il comune di Fiumefreddo Bruzio, coordinato dall'Urbanista Pasquale Raffaele Demasi, punta in questi ultimi giorni, (si vota fino al 2 aprile), nel coinvolgimento degli studenti universitari dell'UNICAL.

Per i prossimi 3 giorni infatti un gruppo di volontari del servizio civile del comune di Fiumefreddo Bruzio presidieranno l'UNICAL allestendo, presso il CUBO 24, un punto informativo volto a dare istruzioni utili per effettuare la votazione al concorso in tema.

Per incentivare la partecipazione e per far conoscere ancor più il borgo dell'alto tirreno cosentino è stato programmato un concorso a premi. Gli studenti che prenderanno parte al voto riceveranno un biglietto con matrice doppia che gli permetterà di partecipare all'estrazione di soggiorno di una notte per due persone con cena, pranzo e prima colazione, ospiti della struttura "Borgo di Fiume", sito in Fiumefreddo Bruzio, un progetto di albergo diffuso, che si differenzia dai "non-luoghi" per il suo essere fortemente radicato nel territorio e nella sua cultura. La sua formula gestionale, si caratterizza per una marcata coerenza con i temi dell'autenticità, dell'esperienza, della relazionalità e dello sviluppo locale.