Mobilità sostenibile: il 31 marzo incontro a Rossano

Bando azioni urbane innovative, progetto per una mobilità sostenibile. È, questo, il titolo del momento informativo e di confronto con le associazioni ed i portatori di interesse collettivi nell'ambito della mobilità sostenibile previsto per venerdì 31 marzo, alle ore 11, nella Sala Riunioni di Palazzo San Bernardino, nel centro storico.

A darne notizia invitando tutti i cittadini, le associazioni che operano sul territorio e si occupano di ambiente, sostenibilità ambientale e bisogni di soggetti diversi abili, sono l'assessore alle politiche europee Serena Flotta e l'assessore all'ambiente Giovanni De Simone sottolineando che l'incontro pubblico è un importante momento di confronto sulle azioni di progetto ed è finalizzato ad acquisire suggerimenti e proposte.

--banner--

I comuni di Rossano, Corigliano e Crosia hanno inteso partecipare al programma comunitario azioni urbane innovative. Nell'ambito di questo progetto i tre comuni, unitamente all'università della Calabria, intendono presentare un progetto di mobilità sostenibile che riprende ed amplia un progetto già presentato nell'ambito dell'ultimo bando del ministero dell'ambiente. Al fine di predisporre un progetto che sia il più possibile coerente e vada a soddisfare i bisogni reali del territorio e dei cittadini si è inteso organizzare un evento divulgazione ed informazione sul progetto.