Cosenza ospiterà “MusiCS”, Fiera del Disco e Della Musica

E' ufficiale, sabato 1 e domenica 2 Aprile la Città dei Ragazzi di Cosenza si trasformerà in un vero e proprio polo musicale ospitando MusiCs – La Fiera del Disco e Della Musica.
Per l'occasione i tre padiglioni della Città dei Ragazzi – noti come Cubi – si trasformeranno in spazi espositivi, di conoscenza, scambio e divertimento.
Il Cubo Rosso, grazie alla collaborazione con Discordia, ospiterà l'Area Cd & Vinili. Un ricco parterre di standisti soddisferà tutti i gusti e tutti i generi musicali. Una piazza di scambio in cui acquistare, vendere o scambiare cd, dvd, riviste, locandine, gadget e memorabilia musicali.
Il Cubo Azzurro sarà adibito ad Area della Musica. Strumenti musicali, artigianato musicale e audio equipment in esposizione saranno a disposizione di tutti i partecipanti. All'interno di quest'area saranno inoltre presenti numerosi Recording Studio del territorio. Un'occasione imperdibile di confronto e crescita per gli appassionati e per i professionisti del settore.
Il Cubo Giallo diverrà palco di numerosi eventi live. Showcase, Clinic, dimostrazione di strumenti e spettacoli musicali dal vivo si susseguiranno nella due giorni di immersione totale nella musica.
Apertura ufficiale della manifestazione: sabato 1 aprile dalle ore 16 alle ore 23. Numerosi i live in programma, otto band emergenti si esibiranno nella prima giornata - This Boring Party, Peppa Marriti Band, Origami Marketing, Sebo, Noah, Statale107Bis, The Sick Dogs, Durango.
Domenica 2 aprile, dalle ore 16 alle ore 23, un susseguirsi di appuntamenti attende i partecipanti. Dalle ore 16.30 avrà inizio la clinic con il grande batterista italiano Federico Paulovich, obbligatoria la prenotazione per poter prendere parte alle due ore di lezione con l'insegnante di batteria della Skull Of Rock. Dalle ore 19 fino alle ore 20, invece, sarà possibile assistere alla presentazione del Kemper Profiler Amps e dell' Helix Line 6. Un momento dedicato a tutti i chitarristi.

--banner--

La seconda ed ultima giornata della manifestazione si concluderà con l'esibizione live di Andrea Braido - Organ Trio prevista per le ore 21.30. Il virtuoso chitarrista Andrea Braido si esibirà con Vito di Modugno, all'organo Hammond, e Alex Napolitano alla batteria.
Una due giorni per riassaporare e riscoprire la magia della musica e del vinile in un bellissimo spazio della città. Un reale momento di scambio in cui condividere la passione per la musica ed assistere a grandi spettacoli.
L'ingresso per visitare i padiglioni sarà gratuito in entrambe le giornate. E' invece prevista una quota di partecipazione per la clinic con Federico Paulovich ed un piccolo contributo per l'ingresso al concerto conclusivo.
MusiCs – La Fiera del Disco e Della Musica è un evento ideato, organizzato e promosso da
Be Alternative Eventi & Mk Live grazie al supporto dell'Assessorato Attività Economiche e Produttive della Città di Cosenza.