Cosenza, Morcavallo e Spadafora: "Assenza norme sicurezza nelle periferie"

"Poco tempo fa in zona contrada Sant'Elia si è verificato un incidente al seguito del quale un uomo ha perso la vita, perché investito da un'automobile che percorreva la strada ad alta velocità.

Gli abitanti della zona chiedono venga installato un autovelox, o comunque una giusta soluzione, con la speranza che le auto diminuiscano la velocità quando attraversano contrada Sant'Elia e Muraglione". Lo scrivono Enrico Morcavallo (capogruppo Grande Cosenza) Francesco Spadafora (capogruppo gruppo misto).

--banner--

"Ci sono state più richieste di interventi da parte degli abitanti di contrada Sant'Elia, ma l'unica azione che è stata fatta è quella di installare dei dissuasori di velocità che, purtroppo, non sortiscono il giusto effetto.

Chiediamo formalmente alle autorità competenti di intervenire immediatamente per soddisfare la richiesta dei residenti della zona e risolvere una volta per tutte il problema.

I cittadini devono potersi sentire sicuri di percorrere, anche a piedi, qualsiasi zona della città di Cosenza, anche nelle periferie".