Aieta: "Un mare di idee, occasione importante di formazione politica e culturale"

"La tre giorni di formazione, che si ripropone a Cetraro con la terza edizione, è divenuta ormai un evento culturale e politico di straordinaria portata, destinato a produrre proposte concrete di qualità a proposito del processo di crescita economica, culturale e sociale della Calabria. Cetraro si ripropone così come sede ideale per riflettere sulle principali tematiche sociali Calabresi e per elaborare percorsi culturali volti a favorire scelte innovative, competitive, moderne". E' quanto afferma in una nota il consigliere regionale Giuseppe Aieta.

"I Giovani Democratici, ancora una volta, dimostrano di possedere una visione lungimirante, una attenzione rilevante sulle prospettive di crescita produttiva della nostra regione, una straordinaria voglia di agire come collettivo intellettuale, come gruppo di lavoro, come protagonisti nella gestione del loro futuro.

--banner--

In questa ottica, va apprezzato il prezioso lavoro organizzativo che da anni porta avanti Carmine Quercia, quale punto di riferimento dei tanti giovani democratici che attivamente hanno collaborato e collaborano alla piena realizzazione di questo importante appuntamento.

Un lavoro corale, che mette insieme i Giovani, gli amministratori locali, le personalità politiche e culturali, le associazioni e quanti sono interessati a contribuire attivamente alla elaborazione di proposte concrete da mettere a disposizione del Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.

Un presidente di straordinaria sensibilità e di grandi capacità amministrative, che sa rapportarsi con il mondo dei Giovani e sa concentrare quel mare di idee che le nuove generazioni riescono a mettere in campo la finalità di accorciare le distanze tra la società e le istituzioni.

L'appuntamento del 7/9 Aprile - conclude Aieta- è un contenitore pulsante di idee, di buoni sentimenti , di grande passione e di sogni da tradurre in realtà per la crescita della Calabria.