Fratelli d’Italia lancia l’allarme sicurezza in Presila

Il portavoce del circolo Fratelli d'Italia di Spezzano Piccolo, Biagio De Rose, dopo i gravi fatti criminali che si sono verificati negli ultimi giorni, ritiene necessario lanciare l'allarme sicurezza nei paesi della Presila. "A sole 24 ore fa – si legge in una nota – risale l'ultimo tentativo di furto, perpetrato ai danni della Chiesa dell'Assunta di Spezzano Piccolo, la quale custodisce importanti opere sacre di valore artistico-culturale. Fortunatamente i ladri non sono riusciti a fare irruzione, ma tale episodio deve farci riflettere sul reale stato di sicurezza dei luoghi sacri e importanti per la comunità intera,sui quali non si può e non si deve abbassare la guardia.

Proprio di recente si era già verificato un episodio simile in questo paese: circa un mese fa degli individui hanno fatto irruzione nei locali di un'associazione e di un patronato, portando via la refurtiva. E non è solo Spezzano Piccolo ad essere interessato da questi atti criminali: proprio pochi giorni fa, a Casole Bruzio, un vigilante è stato aggredito nel momento in cui stava ritirando l'incasso di un esercizio commerciale, dove è stato costretto a consegnare il denaro e la pistola di ordinanza.

--banner--

Alla luce di questa escalation di fatti criminali, chiediamo agli organi competenti e al Prefetto di intensificare le misure di sicurezza, soprattutto dando maggiori risorse alle forze dell'ordine ed eventualmente attraverso l'installazione di circuiti di video sorveglianza nei centri urbani, e in particolar modo nei punti più delicati".