Cosenza, Ambrogio e Morcavallo: “Perché non ci vengono consegnati i documenti di gara del bando per la fiera di San Giuseppe?”

"Nonostante la Fiera di San Giuseppe si è conclusa da un po' di giorni, ancora nulla si scorge all'orizzonte per ciò che concerne l'accesso agli atti che abbiamo richiesto ormai dieci giorni addietro circa il bando "sospetto" riguardante gli eventi, la gastronomia e la comunicazione della Fiera Stessa.
Eppure, recandoci dal segretario generale, che è anche il garante e responsabile della trasparenza comunale,avevamo palesato tutti i nostri dubbi circa la regolarità del bando che ci erano stati sollevati dalle altre sei ditte (meno fortunate) che avevano partecipato, ed immediatamente avevamo indirizzato all'assessore ed al dirigente alle Attività Economiche e Produttive, oltre al sindaco ed al Segretario Generale stesso, una richiesta di accesso agli atti di gara che, come è assai rinomato, va consentito seduta stante se richiesto da consiglieri comunali nell'esercizio delle loro funzioni.

--banner--

Tutto questo ritardo ed ostruzionismo nella consegna della documentazione richiesta, ci fa pensare che forse avevamo visto giusto nel chiedere delucidazioni ed approfondimenti in merito a questo bando.
A tal proposito se entro domani non ci verrà consegnata la documentazione in oggetto, ci recheremo dal Prefetto di Cosenza affinché intervenga per il ripristino delle regole di democrazia, trasparenza e legalità". Lo affermano i
consiglieri comunali
Marco Ambrogio ed Enrico Morcavallo.