Rossano (Cs), sanità: Udicon aderisce a manifestazione del 1 aprile

Tra tutti i diritti, quello alla salute era e rimane quello che più degli altri, merita di essere difeso e tutelato. Di fronte all'esigenza di ricevere prestazioni sanitarie non possiamo e dobbiamo pensarci come singoli individui, ma come parte di un sistema più ampio. Se il servizio risulta adeguato per un solo utente allora lo sarà a vantaggio di tutti. È per questa ragione che per rivendicare il diritto di avere servizi adeguati serve il contributo di ogni singolo cittadino di questo territorio.

È quanto dichiara Ferruccio Colamaria responsabile provinciale dell'Unione per la Difesa dei Comsumatori (UDICON) che il prossimo sabato 1 aprile sarà al fianco del Comitato organizzatore della manifestazione per il diritto alla salute nella Sibaritide.

Come associazione che da anni opera nel sociale ed in particolar modo a tutela dei consumatori – sottolinea Colamaria – è inaccettabile che le privazioni ed i tagli che questo territorio continua a subire, possano riguardare un ambito così delicato come quello che ha a che fare con la salute e la vita delle persone. L'invito che rivolgiamo a tutti i cittadini del basso jonio e della Sila greca – perché la questione non riguarda la semplice utenza di Rossano è Corigliano – è di scendere in piazza per far sentire la propria voce.

--banner--