Giornate FAI di Primavera a Rossano (Cs): domani presentazione dell'evento

Con le Giornate FAI di Primavera la Città del Codex si appresta a vivere la grande e straordinaria opportunità di essere visitata, apprezzata e promossa nel territorio e su scala nazionale. Riscoprire, riappropriarsi e vivere in prima persona il patrimonio storico ed artistico che descrive e testimonia chi siamo, la nostra storia. – I dettagli dell'evento saranno illustrati in conferenza stampa domani, MERCOLEDÌ 22 MARZO, alle ORE 11,30, nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, nel centro storico.

È quanto dichiara l'assessore alla cultura Serena FLOTTA invitando tutti ad essere presenti e protagonisti, i prossimi SABATO 25 E DOMENICA 26 MARZO all'evento che vede la Città d'Arte, nel circuito dei 1000 siti d'eccellenza italiani promossi dal FONDO AMBIENTE ITALIANO, nell'ambito della 25esima edizione delle Giornate FAI di Primavera. – Alla presentazione ufficiale della più importante vetrina nazionale per il patrimonio culturale paesaggistico ed architettonico italiano, a Palazzo Chigi a Roma, è intervenuto anche MASCARO, alla presenza, tra gli altri, di Paolo GENTILONI Presidente del Consiglio dei Ministri e di Dario FRANCESCHINI Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, anche il Sindaco Stefano MASCARO.

--banner--

All'incontro con gli operatori della stampa oltre all'assessore FLOTTA, parteciperanno anche il Primo Cittadino Stefano MASCARO, AMARELLI tra le tappe in programma con il Museo e la Fabbrica di liquirizia, il Museo Diocesano e del Codex; la dirigente scolastica dell'Istituto d'Istruzione Superiore dei Licei scientifico, classico, linguistico, artistico cittadini Adriana GRISPO, una delegazione di apprendisti ciceroni, lo storico Franco FILARETO che si è occupato della formazione di questi ultimi, Giancamillo GURGO di Palazzo LABONIA, uno dei 130 palazzi gentilizi nel perimetro del centro storico tra i marcatori identitari esclusivi di Rossano e Laura CARRATELLI, capo delegazione FAI Cosenza.