Cosenza
 

Il Comune di Cleto (Cs) alla Giornata della memoria in ricordo delle vittime di mafia di Locri

Il Comune di Cleto aderisce alla XXII edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia promossa da Libera che si terrà a Locri il prossimo 21 marzo.

Come ogni anno, nel equnozio di primavera, simbolo di rinascita, la rete di Libera, gli enti locali, le realtà del terzo settore, le scuole e tanti cittadini, assieme alle centinaia di familiari delle vittime, si ritroveranno, per ricordare nome per nome tutti gli innocenti morti per mano delle mafie, creando in tutto il Paese un ideale filo di memoria, quella memoria responsabile che dal ricordo può generare impegno e giustizia nel presente.

"La comunità di Cleto sarà presente alla manifestazione di Locri con il Gonfalone e la città sarà rappresentata dal vicesindaco Avv. Giuseppe Filice e da una delegazione dei Consiglieri comunali che hanno promosso e organizzato un pullman per consentire alle scuole accompagnate delle dirigente scolastica Caterina Policicchio di partecipare a questa importante e significativa giornata . Presenti alla manifestazione anche una delegazione dell' associazione La Piazza Di Cleto ed un gruppo di genitori in rappresentanza della famiglie degli alunni, nonchè una delegazione parrocchiale".

"La nostra partecipazione a questa importante iniziativa ha come fine quello di sensibilizzare le giovani generazioni alla cultura ed il rispetto della legalità nonchè quello di contribuire a tenere vivo il ricordo di tanti martiri vittime di mafia"
dichiara il vicesindaco Giuseppe Filice.