Cosenza
 
 
 
 

Cosenza, scuola: seminario Anief sul nuovo contratto della mobilità

Dopo il grande successo ottenuto dal seminario sulle deleghe della Buona Scuola, tenutosi a Cosenza il 4 marzo presso l'Hotel Europa, prosegue l'impegno del sindacato Anief e dall'ente di formazione Eurosofia.
Infatti l'Anief ha organizzato una serie di seminari su "La scuola dell'autonomia tra i posti in organico di diritto e la legge 107/2015", il cui focus principale sarà la MOBILITA' 2018. Tratterà tematiche particolarmente complesse come il nuovo contratto di mobilità -In occasione della prossima firma dell'accordo sui nuovi trasferimenti -, ma anche l'organico dell'autonomia, le reti di scuola e gli ambiti territoriali.
Si tratta di approfondimenti e aggiornamenti che intendono accompagnare e supportare i docenti durante il loro lavoro e guidarli verso scelte consapevoli rispetto ai cambiamenti che attraversano, giorno dopo giorno, il mondo della scuola.

Il seminario si terrà giorno 22 marzo presso l'ITIS Monaco di Cosenza.
Inoltre in ogni provincia, Anief continua ad organizzare seminari sulla Legge 107/2015 e gli schemi sui decreti delegati, seminari rivolti al personale ATA e altri seminari di formazione in convenzione con Eurosofia. Attraverso gli incontri saranno riconosciuti 6 CFU spendibili nel "MASTER: Legislazione Scolastica e metodologie didattiche".
Seguiranno incontri presso la sede Anief di Cosenza, sita in viale G. Mancini n. 248, per supportare i soci durante la fase di trasmissione delle domande di mobilità.
Si ricorda, inoltre, che il sindacato Anief, Il giorno 17 marzo 2017 è sceso in piazza in sciopero per promuovere il ritiro degli otto decreti attuativi della Legge 107/205.

Notizie Flash

quadrante amaranto 185x80px