Paola (Cs), caserma vigili del fuoco: frenata dal Ministero

Caserma dei Vigili del Fuoco, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti frena sulla delocalizzazione e si dichiara disponibile ad ogni chiarimento nei confronti del Ministero degli Interni.

È quanto fa sapere il Sindaco Basilio FERRARI che nella giornata di ieri (lunedì 27), è stato informato dal Provveditorato interregionale per le opere pubbliche del temporaneo stop delle fasi procedurali dell'opera.

Nel mese di gennaio scorso il Consiglio Comunale aveva approvato l'esproprio del terreno sul quale realizzare la Caserma dei Vigili del Fuoco. E lo ha fatto facendo propria, per 6 mila metri di terreno, la corretta stima di 46 mila euro anziché 506 mila così come invece aveva deciso, senza prevederne alcuna copertura, la passata amministrazione comunale nel 2011.

--banner--

La stessa conferenza dei servizi non ha mai deliberato alcun trasferimento della Caserma dei Vigili del Fuoco in una sede diversa da Paola e aveva chiesto al Comune di l'approvazione del definitivo e l'esproprio per avere un titolo di proprietà finora assente.

Era stata presentata un'interrogazione parlamentare e l'Esecutivo FERRARI aveva esposto la vicenda al Ministero.