Rovito (Cs), il circolo del PD al senatore Morra (M5S): “Si occupi dello sviluppo della Calabria, non di piccole beghe locali”

"Sorprende non poco che Nicola Morra, Senatore della Repubblica italiana, anzichè proporre leggi e iniziative a favore della crescita e dello sviluppo della Calabria, trovi il tempo per occuparsi di piccole beghe locali, prendendo addirittura spunto da una frase riportata sul bollettino periodico del Pd di Rovito (lo ha letto?) e non su quello che lui definisce un volantino anonimo, per lanciare sfide e pubblici duelli e per dividere in buoni e cattivi i cittadini del tranquillo comune alle porte di Cosenza in cui, probabilmente, egli avrà messo piede solo in occasioni elettorali".

E' quanto si legge in una nota diffusa oggi dal Circolo Pd di Rovito.

"Dal senatore Morra –prosegue la nota- ci saremmo aspettati la richiesta di un pubblico confronto su temi importanti come il lavoro che non c'è, la disoccupazione giovanile dilagante, lo sviluppo e il rilancio del territorio silano e presilano. Purtroppo così non è stato. Ne prendiamo atto con grande delusione e amarezza e cogliamo l'occasione per invitare l'illustre rappresentante della Repubblica ad essere maggiormente presente sui nostri territori e tra la nostra gente.

Allo stesso tempo, ribadiamo grande stupore e perplessità di fronte al fatto che un senatore della Repubblica italiana abbia trovato il modo e il tempo per intervenire pubblicamente, prendendosi addirittura la briga di postare un video sul proprio profilo facebook, per stigmatizzare un banalissimo articolo pubblicato sul primo numero del periodico del Circolo Pd di Rovito ed inserito in una simpatica rubrica satirica denominata "Per sorridere un po'...", intitolato "La signora No No No e la combriccola del cucuzzaro", in cui non si fa alcun riferimento a persone e gruppi politici. La frase "incriminata", riferita ad una fantomatica "combriccola del cucuzzaro", è la seguente: "Non è chiaro chi li finanzia, ma c'è già chi è pronto a giurare che dietro di loro ci siano i grillini". E' evidente che in essa non è contenuta nessuna accusa infamante, ma esprime una semplice opinione attraverso cui si paventa, in forma satirica, un presunto legame tra la cosiddetta "combriccola" e i grillini. Perché tanta tempestività? Perché tanta foga e tanta veemenza rispetto ad una fantasiosa ipotesi di legame fra la fantomatica "combriccola" e i grillini?

--banner--

"Al senatore Morra, nei cui confronti ribadiamo il dovuto rispetto per il ruolo istituzionale che ricopre –prosegue la nota- vorremmo consigliare di occuparsi di più e meglio dei gravi problemi che affliggono il Paese e la Calabria, evitando di dar fiato ed ascolto alle paturnie e al vittimismo patetico di chi, bocciato sonoramente dai cittadini, evidentemente ha la coda di paglia e mal sopporta qualsiasi tipo di satira e di libera espressione dell'altrui pensiero. Vorremmo dirgli che le parole e le polemiche stanno a zero e che la nostra terra e la nostra gente hanno sempre più urgente bisogno di uomini e donne che si impegnano con serietà, costanza e passione per ridare fiducia e speranza a migliaia di giovani che ogni giorno sono costretti a lasciare la propria casa e la propria terra per cercare occasioni di lavoro altrove. Lavoriamo per questo e abbandoniamo, una volta per tutte, i toni della propaganda e della demagogia a buon mercato".

"Per le sfide e i duelli pubblici –conclude sarcasticamente la nota del Circolo del Pd di Rovito- c'è sempre occasione e tempo".

Il Circolo Pd di Rovito