Fusione Comuni della Presila: il 3 marzo incontro a Casole Bruzio

Il Movimento Presila Unita (comitato promotore delle ragioni del Si al prossimo Referendum sulla fusioni dei 5 comuni della fascia presilana) continua, con entusiasmo e voglia di coinvolgere tutta la cittadinanza all'importante chiamata elettorale, a indire incontri pubblici discutere con i cittadini. A tal proposito informiamo che venerdì 3 marzo, presso la sala convegni dell'Hotel Virginia, via Pier Paolo Pasolini in Casole Bruzio, dalle ore 18.

Saranno presenti Giulio Citrioni, docente di Scienze Politiche dell'Università della Calabria, che esporrà argomenti sul tema dei "Governi locali, crisi, democrazia. Quali vie d'uscita?" e Mariano Mariotta, Dottorando di Ricerca dell'Università della Calabria, il quale presenterà una ricerca dal titolo "Fusioni di comuni. Quali vantaggi e quali prospettive?".

"Rinnoviamo l'invito agli abitanti dei comuni di Casole Bruzio, Pedace, Serra Pedace, Spezzano Piccolo e Trenta (centri coinvolti nella proposta referendaria del prossimo 26 marzo). Il convegno servirà ad approfondire il tema del futuro dei piccoli centri e le prospettive legate alla fusione e, come consuetudine dialogare con i cittadini".