Rende (Cs), rinnovato il consiglio del club giovani soci della Bcc Mediocrati

Al termine del secondo triennio dalla sua fondazione, il Club Giovani Soci della BCC Mediocrati ha rinnovato i propri organi sociali.

Mattia Smeriglio è stato eletto presidente. I consiglieri sono: Elisa Barberio, Emilio Bisignano, Stefania Chimenti, Domenico De Marco, Michele Leonetti, Carmela Lupinacci, Antonella Paese, Roberta Runca, Dario Sansone e Francesco Sarri.

L'assemblea elettiva, riunitasi nella Sala De Cardona, in via Alfieri a Rende, ha visto la partecipazione di numerosi soci, del presidente e del segretario generale della Banca, Nicola Paldino e Federico Bria.

Il presidente Paldino ha sottolineato gli importanti risultati raggiunti dal Club non solo a livello locale ma anche nel movimento nazionale dei giovani del Credito Cooperativo.

Il presidente uscente, Emilio Bisignano, ha evidenziato le principali attività realizzate dal Club nel suo secondo triennio di vita. Quindi, dopo l'approvazione unanime del Bilancio Economico e del Bilancio Sociale 2016, si è proceduto con la fase elettiva che ha visto i candidati suddivisi per zone territoriali.

--banner--

Il nuovo presidente Smeriglio ha spronato tutti i partecipanti a «cogliere la grande opportunità di crescita che la Banca ha costruito per i propri soci giovani».

Al termine delle votazioni si è svolto un concerto per violino e chitarra, con musiche eseguite dai maestri Rossella Pugliano e Giuseppe Di Nardo.

L'esibizione è avvenuta "al buio", con la sola luce delle lanterne solar jar, in adesione alla campagna "M'illumino di Meno" indetta dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio Rai.